B. D. nr. 5284
(29. 12. 1951)
“L’operare dello Spirito nei Miei figli, si rivelerà evidente se crederanno fermamente in Me!”
(il Signore):
Io opero apertamente sui Miei figli e loro devono sperimentare un segno dopo l’altro su di sé, affinché imparino a credere fermamente e irremovibilmente, così da considerare tutto ciò che è possibile. Il Mio spirito in loro è costantemente attivo, per ordinare, vivificare e formare secondo la Mia Volontà. In questi Miei figli è davvero il Mio spirito che opera, ma devono dapprima essi stessi aver reso possibile l’azione del Mio spirito tramite la loro volontà. Pertanto, non si può parlare di un arbitrario tesoro di grazia che Io riverso su un essere umano, anche se è ‘grazia’ tutto ciò che lo riguarda.
L’operare del Mio spirito è possibile solo quando ha avuto luogo la disponibilità interiore a ricevere la grazia e la pienissima dedizione a Me, a meno che abbia luogo un insolito Atto di grazia in qualcuno che è destinato a un compito importante che deve essere riconoscile a tutti gli uomini. In tal caso sono presenti alcuni prerequisiti che voi uomini non conoscete, che però Mi hanno determinato a scegliere proprio una determinata persona per una straordinaria missione. Allora, in un certo qual mondo, agisco Io stesso su di essa.
Se però voi stessi avete concesso l’operare del Mio spirito in voi, allora la Mia forza divina è costantemente attiva, e allora la vostra vita terrena sarà una costante rivelazione di Me stesso. Mi riconoscerete in tutto, sperimenterete su di voi l’aiuto, la Mia presenza, il Mio continuo aiuto, e perciò vi unirete così intimamente a Me, che vi colmerà ancora solo la Mia Volontà, e non potrete far altro che vivere secondo la Mia Volontà. Allora sarò diventato per voi una Realtà e lo rimarrò in eterno!
Voi vivete in Me e con Me; ed Io vivo in voi e con voi! La certezza di far parte dei Miei l’avrete non appena il Mio Spirito opererà con evidenza in voi, non appena sarete colmi della Mia grazia e sentirete Me stesso in voi, non appena percepirete la felicità dell’amore, che solo un’opera dell’amore disinteressato per il prossimo potrà portarvi. Allora Io sarò già in voi, e il Mio spirito in voi si risveglierà alla vita! E ora il Mio spirito agirà già decisamente sui vostri pensieri e sulla vostra volontà, camminerete già alla Mia mano, perché vi guiderà il Mio spirito.
Allora dovrete solo guardare intorno a voi con il vostro occhio spirituale, dovrete solo badare a tutti i processi che si riferiscono alla vostra vita spirituale, e in voi prenderà forma un nuovo Regno, che potrete chiamare “una nuova vita”, che ora condurrete, ma potrete seguire solo spiritualmente, la quale sarà riconoscibile dai vostri simili solo nella misura in cui cambierà la vostra natura in cui opera il Mio spirito. Ma ciò che esteriormente può essere riconoscibile solo debolmente, si farà notare ancora di più interiormente. La persona cambierà completamente, perché l’azione del Mio spirito non è mai senza successo.
Ovviamente, si manifesterà apertamente attraverso il Mio permesso quando vorrò rafforzare eccezionalmente la fede di una persona, ma ciò non sarà fatto in modo forzato, perché allora si manifesterà solo la forza della vera fede, che gli altri simili possono sempre negare, oppure spiegarselo come forza della volontà umana, che però potrà anche rafforzare chi ancora crede debolmente e renderla forte. I Miei, invece, sono salvati, perché, dove opera il Mio spirito, là lo spirito dell’avversario non ha più nessuna influenza, perché Mi appartengono, …e rimarranno Miei per sempre! – Amen!
* * * * *