B. D. nr. 5297

(16. 01. 1952)

 

“Vegliate, pregate e attaccatevi a Me, ed Io vi proteggerò dal nemico!”

 

(il Signore):

Voglio tenervi con la Mia mano ferma, voglio guidarvi sulla retta via, voglio camminare sempre con voi e non far avvicinare nessun nemico a voi! Voglio proteggervi sempre dal pericolo, perché Io non voglio che subiate qualche danno, così come non voglio nemmeno che andiate fuori strada! E tuttavia, sarete sempre circondati da forze che vi vogliono male, che non aspettano altro che voi lasciate una sola volta la Mia mano, che camminiate senza di Me lungo la via, per poi spingervi rapidamente via da Me, ed arrecarvi danno.

Perciò dovete stare sempre in guardia, ma non da lui, bensì, dovete solo badare sempre a non allontanarvi da Me, poiché, fino a quando restate vicino a Me, lui non può avvicinarsi, non può danneggiarvi, e finché il vostro sguardo è rivolto verso di Me, non dovete temerlo, per quanto egli creda di usare i mezzi più astuti.

Io ho dato il dono della conoscenza a voi che volete servirMi, e così lui non potrà ingannarvi, anche se si mimetizzerà cercando di conquistarvi sotto una maschera. Io sono con voi e conosco le sue intenzioni, e non vi consegnerò davvero al suo potere; solo, voglio avvertirvi ed esortarvi continuamente; voglio che vegliate e pregate, che vi colleghiate consapevolmente a Me e M’invochiate per la protezione e l’aiuto, quando vi credete in pericolo.

Lui non trionferà su di voi, ma mediante tentazioni può prepararvi comunque delle lotte interiori, nelle quali però, rimarrete sempre vincitori se soltanto vi attenete a Me, se non Mi lasciate fuori dai vostri pensieri e dalle vostre preghiere. Allora rifugiatevi in Me, ed Io Mi metterò davanti a voi per proteggervi, e lui dovrà allontanarsi senza aver raggiunto il suo scopo. Infatti, Io sono il Signore anche su di lui, per quanto lui voglia opprimervi, e dove sono Io, …là il suo lavoro è vano! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente