B. D. nr. 5305

(28. 01. 1952)

 

L’ultimo giorno arriverà all’improvviso e inatteso

L’orologio del mondo: il comportamento del prossimo!

 

(il Signore):

Vi sia annunciata un’improvvisa fine! Ciò è da intendere nel senso che nessuno può determinare il giorno, poiché nessuno conosce il giorno, ma solo i Miei lo potranno intuire per via della grande, quasi insopportabile afflizione che è stata pure annunciata come precedente l’ultima fine. Molti sapranno certamente che è iniziato il tempo della fine e che tra non più tanto tempo arriverà questo giorno. Loro lo sapranno perché se ne parlerà ovunque, ma non lo crederanno così fermamente, in modo che si preparino per questo giorno.

Una grande estasi di gioia s’impossesserà dell’uomo mondano, il quale renderà sempre omaggio ai piaceri del mondo, procurandosi con sempre maggior assenza di scrupoli tali piaceri a spese del prossimo. I loro desideri e pretese si supereranno a vicenda, deridendo con scherno chi, nella fede in Me, passerà oltre ai godimenti del mondo; e ovunque potranno, …faranno loro del male!

Il mondo vivrà nel peccato, e questo dovrà essere per voi un segno del tutto sicuro, poiché vivrete delle cose, …che non pensate siano possibili. Il comportamento satanico del vostro prossimo vi rivelerà anche, …l’ora dell’orologio del mondo, e potendo seguire tutto, nonostante i segni del tempo siano evidenti, anche voi ne sarete sorpresi, …giacché la fine arriverà più velocemente di quanto supponiate. La fine arriverà dall’oggi al domani, cioè, l’andirivieni del mondo, pulsando insolitamente vivace, farà credere agli uomini di dominare la vita, di esserne padroni e di poter rendersela a piacimento.

I Miei osservano quest’andirivieni e, presagendo, ne prevedranno il declino, ma essi stessi penseranno pure, ancora al rinvio del Giudizio, in vista della spumeggiante gioia di vita del prossimo, la cui essenza, però, è cattiva e disamorevole.

Tuttavia, le oppressioni da parte di costoro aumenteranno, e a ciò che faranno, …Io stesso metterò una fine. Pertanto, verrò all’improvviso e inaspettato anche per i Miei, poiché i peccati degli uomini mondani grideranno al Cielo! Satana avrà superato la sua autorità, …e perciò la sua ora sarà giunta! Quando nessun uomo se l’aspetterà, …irromperà il giorno che è deciso dall’eternità, l’ultimo giorno su questa Terra, il quale porterà paura e terrore per gli uomini che appartengono a Satana, il che però, significherà anche, …la redenzione per i Miei dall’afflizione più grande, il giorno del Giudizio, …nel quale si adempirà ciò che è annunciato nella Parola e nella Scrittura! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente