B. D. nr. 5309
(3. 02 1952)
“Io sono l’Amore, la Via, la Meta e l’eterna Vita, quindi Io stesso sono l’eterna Verità!”
(il Signore):
«Io sono la Via, la Verità e la Vita!». La verità procede da Me, Io vi indico la via attraverso la verità e questa conduce alla vita, all’eterna beatitudine. Non c’è nessuna seconda via se non la verità, non c’è nessuna seconda vita al di fuori di Me, ed esiste soltanto Uno che può promettervi la vita, che l’ha conquistata per voi sulla croce. Io ho vissuto e lottato per la verità, e sono morto di una morte atroce per l’unica verità, affinché ognuno di voi uomini la possa riconoscere, non appena crede in Me.
La Mia via è facile da percorrere da colui che è di buona volontà. Anch’Io l’ho percorsa, è la via dell’Amore che conduce immancabilmente anche alla conoscenza della verità. Dato che ho predicato solo l’Amore, vi ho costantemente indicato la via; dato che Io stesso ho vissuto fino in fondo gli insegnamenti, ho potuto anche annunciare la pura verità, perché in Me, tutto era luce e chiarezza, sapevo tutto e potevo trasmettervi la giusta conoscenza. Solo da Me potete ricevere la verità, perché essa ha la sua origine in Me e perciò riconduce anche a Me. Chi vuole possedere la verità, la deve richiedere a Me, essendo Io stesso l’eterna Verità. Senza di Me rimanete nell’oscurità dello spirito e percorrete una via sbagliata, una via che conduce in basso.
Voi uomini sapete che Io ho un avversario che vuole distruggere dove Io edifico, che vorrebbe spegnere la luce, che vorrebbe stendere l’oscurità sugli uomini, affinché non possano riconoscerMi. Questo avversario tenta di tutto per annebbiare la via verso di Me, verso l’eterna Vita, affinché non debba essere trovata. E quest’avversario è un nemico della verità, com’è anche un nemico Mio, perché la verità svela i suoi piani, il suo agire e il suo essere spregevole. Di conseguenza, procede contro la verità e i suoi sforzi saranno sempre rivolti a rendere Me stesso irriconoscibile agli uomini. Egli lavorerà contro di Me ovunque lo può. Egli è quindi l’anticristo che non si spaventa di nessuna azione per respingere gli uomini da Me.
L’anticristo lavora dapprima contro la verità. Da ciò si deduce che la pura verità sarà sempre combattuta, che i rappresentati della pura verità saranno aggrediti, mentre i servitori dell’anticristo saranno riconosciuti come annunciatori della verità e a loro fianco staranno le masse, dove i portatori della verità saranno presenti solo singolarmente, perché contro di loro si procederà continuamente.
La via verso la verità è stretta e viene percorsa solo da pochi. Le masse degli uomini camminano su sentieri larghi, e già questo vi deve essere un segno su chi conduce queste masse. Chi vuole seguirMi sulla stretta via della verità, non avrà molti compagni di percorso, perché la maggior parte teme la via faticosa. Eppure, poiché Io stesso precedo, ed Io stesso sono l’Amore, chi Mi segue deve anche avere in sé l’amore, e allora la via gli apparirà luminosa e chiara, e la percorrerà non preoccupato a causa delle fatiche, perché Io sono la sua Meta e l’eterna Vita.
Non cercate la verità dove c’è la massa. Io stesso ho percorso la Mia via sulla Terra ed ero circondato sempre e solo da pochi, mentre la maggioranza degli uomini Mi rifiutava perché portavo loro la verità, e questa era per loro inaccettabile, in quanto il Mio avversario stava dietro alla massa e lavorava contro la verità, ed ha sempre combattuto contro di essa dovunque può. Chi invece sta nella verità, riconosce le sue azioni e lui non lo potrà confondere, perché dove Mi segue, percorre la retta via, …e vivrà nell’eternità! – Amen!
* * * * *