B. D. nr. 5330

(5. 03. 1952)

 

Il flusso della Grazia nel tempo della fine, ai malati e ai risvegliati

 

(il Signore):

Un’incommensurabile flusso di Grazia si riversa sull’umanità, e ovunque si aprono quei cuori che lasciano fluire in sé tale flusso per valorizzarlo secondo la Mia Volontà! E’ un tempo di Grazia di un significato così inafferrabile, poiché si aprono le Porte alla vita eterna. Il regno della luce riflette imperterrito la sua luce in basso sulla Terra, e questa Luce risplende nei cuori degli uomini ricettivi che si aprono alla Mia Grazia.

È il tempo dell’attività che ho annunciato ai Miei servitori sulla Terra, dove ognuno deve svolgere con fervore il suo lavoro nella Mia vigna, colui che sente il Mio incarico in sé, a cui il Mio Spirito parla apertamente. Dovunque un cuore batte per Me nell’amore, viene percepita questa Voce, e ora l’uomo si sente spinto ad essere attivo per Me e per il Mio regno. Allora anche il Mio Spirito opera in lui e gli dà i doni di cui ha bisogno …per il suo servizio sulla Terra.

Io scuoto gli uomini dal loro sonno mortale, …e a volte devo far risuonare molto forte la Mia voce. Devo far sperimentare agli uomini qualcosa di insolito, affinché entrino in sé e trovino la via verso di Me, e questo, spesso, solo dopo gravi sofferenze e grandi tribolazioni, poiché gli uomini dormono, …anche se sono desti ed attivi in senso terreno. Ma lo spirito dorme, e per risvegliarlo occorre spesso …uno scuotimento proprio brusco.

Io Mi rivelo continuamente e ovunque, e chi Mi ha riconosciuto una volta, Io l’ho anche conquistato per l’eternità; ma affinché badino prima alle Mie rivelazioni, questo può essere raggiunto soltanto su vie della sofferenza, e perciò l’umanità è oppressa e gravata da avversità e malattie, da preoccupazioni e povertà. Ben per coloro che poi Mi cercano, ai quali posso rivelarMi tramite il Mio Spirito, ai quali posso avvicinarMi tramite i Miei servitori. Ben per coloro che allora Mi troveranno, …se Mi cercano seriamente.

Io sono riconoscibile da chiunque vuol riconoscerMi, ma Mi tengo nascosto davanti a coloro che Mi stanno del tutto lontani, ai quali non posso provvedere con la Mia forza spirituale contro la loro volontà, perché non li voglio costringere alla fede. Tuttavia accendo ovunque le Mie piccole luci e le dispongo in modo che il loro luccichio illumini lontano e rischiari la via che gli uomini devono percorrere, …per giungere a Me. Chi cerca la Luce, sia sulla Terra o anche una volta nel regno dell’aldilà, la troverà anche, perché Io stesso sono la Luce, ed Io Mi lascio trovare da chiunque Mi cerchi seriamente.

Nondimeno, finché voi uomini dimorate ancora sulla Terra, Io Mi posso avvicinare a voi …solo tramite un’altra persona. Così, la Mia luce risplenderà laddove una persona Mi accoglie nel suo cuore, quindi, dove la Luce della grazia proveniente da Me trova un vaso aperto nel quale poter fluire. Ma là sono Io stesso, e là Io opero anche con il Mio Amore, l’Onnipotenza e la Sapienza; là l’uomo potrà compiere cose straordinarie, …perché voglio rivelarMi tramite lui. Il Mio Spirito soffia dove vuole, ma opera ovunque, affinché a nessun essere umano siano negati i mezzi d’aiuto che lo possono ancora salvare prima della fine, poiché la fine è vicina, e perciò è enorme il Mio apporto di Grazia e Forza, che tuttavia vale, perché devono ancora essere conquistate molte anime prima che sia troppo tardi, …prima che sia giunto l’ultimo giorno per questa Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente