B. D. nr. 5333
(9. 03. 1952)
“Io stesso sono la luce, quindi, sono la stessa verità!”
(il Signore):
Dalla Mia abbondanza di luce vi affluisce la luce, perché senza luce non sareste beati, perché l’oscurità dell’anima somiglia alla morte, in quanto, solo dove c’è la luce vi è la vita. La luce della verità divina scaccia qualsiasi oscurità e perciò deve essere accettata quando viene portata a voi uomini da un portatore di luce, essendo un dono Mio che ve lo dà il Mio Amore, in quanto Io ho compassione del vostro stato oscuro. Ora considerate che Io conosco questo stato oscuro e voglio aiutarvi, considerate che vorrei strapparvi dall’oscurità, che voglio aiutarvi a raggiungere uno stato che vi renda felici, e che, soprattutto, vorrei che possiate vedere Me, che però non posso essere visto nell’oscurità, bensì nella luce.
Considerate che Io stesso sono la luce, quindi è impossibile che dimori nell’oscurità, altrimenti questa sarebbe già stata scacciata. Inoltre, considerate che ‘luce’ significa sempre, anche ‘verità’, che Io stesso sono anche l’eterna Verità. Allora comprenderete che la falsità, l’errore o la menzogna, non potranno mai condurre a Me, essendo il prodotto di colui che domina l’oscurità. Voi non potete mai supporre di poterMi raggiungere attraverso la falsità, né supporre che Io mi lasci trovare da coloro che evitano la verità e desiderano persistere nell'errore. Chi preferisce l’oscurità, vi rimane. Chi vuole la luce, deve anche volere Me stesso e non può dipendere dal Mio avversario.
Dovete decidervi seriamente per Me oppure per lui. Tutto ciò che non coincide con la pura verità, è opera sua, e se lo riconoscete e vi affidate a lui, è impossibile che giungiate a Me, alla verità e alla vita eterna. Se ora sulla Terra perseverate a non voler accettare la verità a causa di ciò che vi viene offerto dal Mio avversario, allora porterete l’oscurità con voi nel regno dell’aldilà, e solo là ve ne renderete veramente conto, perché la Mia luce non potrà illuminarvi, e fuori di Me tutto è buio. E questa oscurità dell’aldilà è estremamente tormentosa. Tuttavia, essa non può esservi tolta senza la volontà per la verità, che però di là è ancora più difficile da sviluppare che sulla Terra, dove Io vi vengo costantemente sulla via, dove i Miei portatori di luce vogliono continuamente accendervi la luce e richiedono solo la vostra disponibilità, per eseguire il Mio incarico.
Dovete muovervi nella verità. Pertanto, Io vi posso solo illuminare la falsità contrapponendo la verità ai falsi insegnamenti, illuminandovi e dissipando i dubbi che sorgono costantemente in voi, e che solo la pura Verità può scacciare. Ricordate che la verità è luce, che la luce procede da Me, e che Mi troverete solamente se seguite la luce, se accogliete in voi la verità che rivela Me. Perciò non potrete trovarMi al di fuori della verità, perché là è già il regno del Mio avversario, dove la pura verità è deformata, perché lui cerca di separarvi da Me! – Amen!
* * * * *