B. D. nr. 5344

(25. 03. 1952)

 

L’efficacia del Mio Spirito nei Miei fedeli, per attivare il loro compito sulla Terra

 

(il Signore):

L’efficacia dello Spirito è questa: che tendiate continuamente verso di Me, che il vostro compito sia di adempiere la Mia volontà, e ora, secondo questo compito, adattiate la vostra vita terrena, non vivendo solo per il mondo, bensì provando una vita spirituale in questo mondo così che vi porti sempre più vicini a Me! In voi è al lavoro lo Spirito proveniente da Me, e tutto ciò che ora volete, pensate e fate, siete influenzati attraverso lo Spirito in voi. Di conseguenza, ora dovete maturare spiritualmente, perché l’attività del Mio Spirito è una forza che spinge inarrestabile verso l’alto. Tutti gli uomini, i quali seriamente, per l’adempimento della Mia volontà, riescono così, a sentirsi stimolati dal Mio Spirito, Io stesso posso ora essere attivo in loro, perché il mio Spirito è la Mia parte dall’eternità.

Un sicuro segno del Mio operare nell’uomo è quando questo ascolta attentamente dei discorsi spirituali, quando conduce dibattiti spirituali e, spesso, si occupa mentalmente con Me – il Creatore e Conservatore – di ciò che circonda l’uomo. Chi pensa a Me e cerca di sondarMi, in lui opera già il Mio Spirito, perché Io afferro chiunque rivolge i suoi pensieri a Me, e difficilmente si libererà di nuovo dalle Mie mani, poiché esse lo tengono con Amore e gli distribuiscono doni di cui non vorrà più farne a meno, se li ha ricevuti una volta. E per rafforzare questo, anch’Io gli parlo, se ascolta nell’interiore e Mi pone domande nella mente. Allora egli certamente crederà di rispondersi lui stesso mentalmente, e non sa che sono Io ad ispirargli il pensiero, perché ha desiderato seriamente la verità.

E così, un uomo può edificarsi un regno spirituale nel mondo, …purché dia più attenzione a questo regno che al mondo, purché egli cerchi quindi, ...Me e il Mio regno! Allora prende pure possesso del Mio regno, solamente nel credere di dover porre a se stesso un compito che lo autorizzi a sentirsi come aspirante al Mio regno. E anche questo pensiero è opera del Mio Spirito, perché in tal modo ne viene stimolata la volontà dell’uomo alla giusta attività. Allora il suo pensiero sarà chiaro e limpido, e lui, rispetto al suo rendimento e alla sua volontà di operare, riceverà anche, …il patrimonio spirituale in grande abbondanza.

I suoi pensieri corrisponderanno alla verità, e perciò potrà anche trasmetterlo al prossimo, e quindi, ora, gli diventerà comprensibile anche il suo compito: trasmettere al prossimo il patrimonio spirituale apportato dal Mio Spirito! E questo compito lo rallegrerà e lo soddisferà. E ora tutta la sua vita sarà colma dal tendere ad essere attivo per Me e per il Mio Regno, cioè, aiutare il prossimo all’illuminazione dello spirito, rendendolo felice e spingendolo a procurare ad essi stessi l’identica felicità, poiché, dove opera il Mio Spirito, là non vi è alcuna interruzione di attività, bensì, inizia un incessante lavoro per Me e per il Mio regno, per entrare in relazione con Me stesso, perché lo Spirito proveniente da Me, …spinge incessantemente verso di Me! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente