B. D. nr. 5369

(19. 04. 1952)

 

Delle preoccupazioni terrene, se ne incarica Dio per noi

 

Per il benessere fisico, provvedo Io quando voi aspirate al bene spirituale, che è il senso e lo scopo del vostro cammino sulla Terra. Vi ho dato Io questa Promessa, cosicché provvederò Io a voi in tutto ciò di cui avete bisogno, se solo, …cercate il Mio Regno e la sua Giustizia; se aspirare a camminare giustamente dinanzi ai Miei occhi ad acquisire il grado di maturità per la vostra anima, che l’autorizza ad entrare nel Regno della luce, ed Io mantengo la Mia parola, provvedo paternamente Io alla vostra vita terrena, perché posso certamente assumere Io questa preoccupazione, ma non posso promuovere il vostro sviluppo verso l’alto dalla Mia pienezza di forza, la quale presuppone la vostra libera volontà.

Ciò nonoatante, non dovete, attraverso le preoccupazioni terrene, essere ostacolati nelle aspirazioni spirituali; voi dovete potervi dedicare spensieratamente, solo al vostro compito spirituale, pertanto, potete caricare fiduciosi su di Me ogni necessità terrena. Voglio portarla Io per voi, voglio aiutarvi in ogni mancanza, come Padre amorevole per i Miei figli. Voglio fare tutto ciò che rende loro sopportabile la vita terrena; voglio provvedere a voi con cibo e bevanda, con vestiario e alloggio. Voglio darvi la salute per il corpo e l’anima, e nulla deve mancarvi, se solo vi sforzate di adempiere il compito della vostra vita terrena, di tendere sempre e continuamente alla formazione del vostro essere nell’amore, e così, venire in tal modo vicino a Me stesso, vostro Padre dall’eternità!

Chi cerca di conquistare Me, gli dono Me stesso, e in più, …pure tutto ciò che lo rende felice! Però sulla Terra egli deve fissare la sua volontà, il suo amore e il suo desiderio, verso e su di Me; deve vivere secondo la Mia volontà. Deve adempiere i Miei comandamenti che richiedono solo l’amore per Me e per il prossimo. Allora egli potrà essere davvero certo che Mi assumo Io ogni cura per il suo benessere fisico, perché Io voglio che i Miei figli terreni non siano trattenuti dal ricercare lo spirituale a causa di preoccupazioni di alcun genere. E anche se può sembrare come se il Mio Amore retroceda, anche se può sembrare, …come se Io non vi pensi, aspettate pazienti, …finché Mi faccia riconoscere palesemente.

Spesso, Io voglio che diventiate consapevoli dell’aiuto dall’alto, il quale può avvenire solamente, quando apparentemente vi trovate senza speranza di fronte ad una necessità. Non esiste necessità così grande che Io non possa allontanare, e non c’è nessun amore così profondo come il Mio, che sia sempre pronto ad aiutare. Solamente, attraverso la misura pienamente saggia, esso spesso attende fino al momento in cui essa si manifesti, …per poter rivelare Me a voi nel Mio Amore e Potenza.

 Nondimeno, non lasciatevi irretire così, …se Io a volte Mi tengo nascosto! Io so precisamente ciò di cui avete bisogno, come so anche, il come posso aiutarvi, cosicché, …sia per voi un giusto aiuto. Ma non dimenticate la vostra anima, la cui afflizione è davvero molto più grande se non le è dato l’aiuto, poiché l’anima rimane esistente quando il vostro corpo trapassa, e ciò che avete rivolto alla vostra anima in cure, non le possono più essere tolte. Esse sono dei tesori che essa porta con sé nel regno dell’aldilà, e che sono incomparabilmente preziose rispetto a ciò di cui necessita il corpo per poter vivere sulla Terra. Tuttavia non dovete mai temere, …e guardare preoccupati al futuro; è importante solo quello che fate per la vostra anima. Tutto il resto, lasciatelo a Me, …vostro Creatore e Padre dall’eternità.    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente