B. D. nr. 5410

(12. 06. 1952)

 

“Sottomettete la vostra volontà alla Mia e, se avete amore, raggiungerete la vostra meta sulla Terra!”

 

(il Signore):

Una completa sottomissione della vostra volontà alla Mia, assicura a voi uomini anche il raggiungimento della meta sulla Terra, assicura il grado di maturità dell’anima, e ciò vi garantisce la vita eterna. Infatti, se siete disposti a vivere secondo il Mio Ordine dall’eternità, sottomettetevi alla Mia Volontà, e d’ora in poi non sarete più ostili, ma cercherete il collegamento con Me.

La sottomissione della vostra volontà alla Mia avviene in modo tale da riconoscerMi innanzitutto come Colui la Cui Volontà è la più potente, e poi di subordinarvi completamente a questa potente Volontà, cioè, volendo la stessa cosa come la voglio Io, e ora vivete consapevolmente con il proposito di fare sempre ciò che è nell’Ordine divino, quindi, voluto da Me. Allora vivete con Me, e quindi Mi concedete di agire su di voi senza opporvi, lasciandovi guidare da Me, e così ora state anche sotto la Mia Guida.

La volontà di subordinarvi completamente a Me è apprezzata da Me, e affinché non ricadiate più indietro, a ciò provvede il Mio Amore paterno che ha veramente un’imponente forza e non vi lascia cadere mai più. Chi vuole sottomettersi a Me deve prestare attenzione a tutto ciò che gli accade, perché la Mia Volontà ora si muoverà con evidenza per indurlo a essere e rimanere della stessa Mia Volontà. Deve sapere che nulla accade che non possa servire al suo sviluppo verso l’alto; non deve considerare nulla come arbitrario, deve riconoscere Me stesso in tutto ciò che incontra, e ora, deve comportarsi sempre in modo conforme alla Mia Volontà, quindi, che non si rivolga contro il Mio eterno Ordine, contro l’Amore, che è alla base del Mio eterno Ordine.

E ora sapete anche qual è la Mia Volontà: condurre la vita terrena nell’amore per Me e per il prossimo! Pertanto, se esercitate l’amore, subordinate già la vostra volontà alla Mia, e se vi modellate sempre più verso l’amore, la vostra volontà entrerà completamente nella Mia. I vostri pensieri e la vostra volontà non potranno che tendere al bene, perché la vostra volontà ora è anche la Mia, non appena in voi c’è l’amore è quel principio divino che, attraverso l’amore, stabilisce il legame con Me, e poi non permetterà più nessuna volontà contraria.

La volontà senza amore è guidata di più dall’intelletto, ma dove c’è l’amore, là il cuore guida la volontà, e questo trasmette la Mia Volontà, come anche la forza per trasformare la volontà in azione. La consapevole sottomissione della volontà sarà comunque sempre e solo la conseguenza di una fede in un Dio e Creatore dall’eternità, il Quale è pieno d’Amore, Sapienza e Potenza. Solo questa fede trasforma la volontà prima ribelle, e fa sì che l’uomo si abbandoni all’Essere da lui riconosciuto come il più perfetto, lo spirituale non vorrà più essere separato da Lui, ma desidererà l’unione, all’inizio inconsciamente e poi coscientemente sforzandosi di tornare al suo stato originario nel quale era nella stessa Mia Volontà, finché non s’incluse una volontà contraria alla quale quello spirituale cadde vittima di sua spontanea volontà.

Quella volontà contraria rese l’essere misero e lo spinse a pensare e agire contro l’Ordine divino, e gli preparò uno stato senza felicità, uno stato senza luce né forza, che può essere riparato solo attraverso un consapevole ritorno all’Ordine divino, attraverso un’inclusione della volontà nella Mia, così che poi ristabilisca anche il rapporto originario con Me e gli procuri felicità e beatitudine, luce e forza in tutta la pienezza, e gli consenta di giungere alla meta che gli è stata posta per la vita terrena. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente