B. D. nr. 5426

(1. 07. 1952)

 

La necessaria grande sofferenza nel tempo della fine

 

(il Signore):

Dovete percorrere la via della sofferenza nell’ultimo tempo prima della fine, perché allora a voi tutti rimarrà solo un ulteriore breve tempo, e il vostro sviluppo dev’essere promosso prima in ogni modo. Chi lavora su di sé con tutta la dedizione, con tutto il fervore, per amore per Me, sentirà anche sopportabili gli orrori del tempo della fine, poiché a costui gli guido un’insolita forza ed egli potrà percorrere la via della sua vita in sicurezza, in forza della fede fino alla fine, senza avere nessun danno nella sua anima. Ma quanti cammineranno indifferenti e non penseranno né alla fine né alla loro immaturità spirituale!

Tuttavia, non voglio lasciarle andare perdute, e perciò a costoro si avvicinerà molta sofferenza, per dar loro l’occasione di purificarsi e raggiungere un certo grado di maturità, affinché trovino l’accesso al regno spirituale quando sarà terminata la loro vita terrena. Costoro raggiungeranno difficilmente la forza della fede che è necessaria per una vita nel paradiso della nuova Terra1. Perciò richiamerò ulteriormente già prima molti uomini, e a causa di questi verrà anche la grande afflizione sulla Terra, perché non voglio che vadano perduti, ma senza sofferenza sarebbero nel pericolo di mondanizzarsi e cadere vittime del Mio avversario.

Preparatevi ad un’ulteriore grande sofferenza sulla Terra, e sappiate che non ve la posso risparmiare, per il motivo che senza di essa sareste nel più grande pericolo di cadere preda del Mio avversario. A voi che volete servirMi ve lo rendo noto, e dovete annunciare la sofferenza anche al vostro prossimo, perché in futuro sarà chiaro anche a loro che avete detto la verità, anche se inizialmente non vi hanno creduto oppure sono rimasti indignati delle vostre previsioni.

Nondimeno, …avverrà come l’ho annunciato, e voi stessi provvederete affinché la vostra fede si rafforzi nella ferma convinzione del Mio aiuto in ogni situazione della vita. Allora la sofferenza in arrivo non deve nemmeno spaventarvi, poiché, se avete Me, tutto sarà sopportabile per voi, qualunque cosa possa venire su di voi. E il tempo non durerà a lungo, perché a causa dei Miei eletti abbrevierò i giorni, affinché perseverino anche nella più grande avversità e rimangano fedeli a Me, …avendoMi riconosciuto come quel Padre che non lascia i Suoi figli nelle avversità! – Amen!

 

______________

1 – ‘la nuova Terra’ : dopo il Giudizio finale e la relegazione di Satana e dei suoi accoliti insieme agli uomini affiliati a lui, e con la successiva riformazione del suolo terrestre, il Signore darà vita a creazioni d’inimmaginabile bellezza e armonia: luoghi, piante e animali per la piacevole vita delle future generazioni. [vedi il fascicolo n. 45 – “La nuova Terra”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente