B. D. nr. 5427

(3. 07. 1952)

 

Dove sulla Terra viene guidata la luce, Satana si traveste per confondere

 

(il Signore):

Satana opera con molta astuzia e perfidia, e si traveste, così che difficilmente possa essere riconosciuto, poiché opera sovente nella stessa figura dei Miei prescelti, per indebolire il Mio lavoro. Questo è il suo costante operare, quello di spegnere la luce laddove Io do luce per rendere inefficace il luccicare di costui, …oppure impedire che la Mia luce vi tocchi, poiché, in verità, per lui il pericolo è di essere riconosciuto come il Mio avversario, e perciò si servirà spesso degli stessi mezzi, per ottenere dei seguaci per sé, affinché non si badi più alla Mia mite luce.

Riguardo questo, lui mira sempre a indebolire la Mia influenza sugli uomini, mette se stesso in primo piano perché vuol essere riconosciuto come divino, così crede di aver vinto la partita, quando può sostituirMi e prendere il Mio posto nel cuore degli uomini. Egli avrà anche molto successo, non appena gli stessi uomini rinunciano a smascherarlo, non appena hanno un solo vizio affine alla sua essenza, e sono di spirito altezzoso, per cui non si avvicinano a Me nella più profonda umiltà, così che Io possa proteggerli dagli influssi non divini.

Il Mio avversario confonde spesso il pensare degli uomini, li sommerge con parole di lode e di riconoscimento che scacciano ogni umiltà, e chi ora approfitta di tali parole per sé, gli è anche già succube, gli cade nelle mani e diventa un gradito oggetto per i suoi piani, e danneggia la pura verità, la luce dall’alto, attraverso un apparente simile operare, che però non procede da Me, ma viene simulato dal Mio avversario per confondere gli uomini e, allo stesso tempo, respingere con questo modo di fare, anche l’operare del Mio Spirito, che è la pura verità.

Così ora comprenderete anche i Miei avvertimenti riguardo i falsi profeti, poiché, laddove ci sono veri profeti, quelli falsi si manifesteranno in modo simile, oppure saranno comunque riconoscibili, dei falsi profeti, e tuttavia non saranno inviati da Me. E questo è il sicuro segno distintivo del Mio avversario, cosicché lui si troverà sempre, dove sarà avviata una grande azione spirituale, quindi, dove il mondo della luce prenderà evidente contatto con la Terra. Dove l’operare divino è distinguibile, lì si diffonde anche l’avversario, e sicuramente si inserisce nella cerchia di coloro che tendono verso di Me, e lui, in un certo qual modo, approfitta degli apporti della Grazia divina per attirarla verso di sé, per poi riallacciarsi a questa e contrapporsi lentamente, ma inesorabilmente, …fino a che non sia riuscito a reprimere la verità e a mettere in primo piano il suo operato!

La verità penetra certamente attraverso, ma non costringe a essere accettata dove la volontà è solamente debole, e quindi ci si lascia catturare nuovamente dall’avversario. Il libero arbitrio, che Io rispetto sempre, rende certamente possibile che anche il Mio avversario possa diffondersi, perché non gli si oppone nessuna resistenza, ma giammai i Miei figli sulla Terra si lasceranno abbagliare da una luce ingannatrice che essi possono riconoscere perché non irradia nessuna vera luce! Tuttavia, vi ho avvertito sempre e costantemente dai falsi cristi e dai falsi profeti! Perciò guardatevi da questi, perché ve li ho confermati Io stesso in vari modi. Essi verranno, …e sono già presenti, e nel tempo della fine sentirete parlare spesso di costoro; e nondimeno, dove ci sono quelli falsi, devono anche esserci gli autentici; e perciò dovete esaminarli.

Io vi dico ancora una volta: “Stabilite così il criterio sulla pienezza di luce di ciò che vi è stato offerto come verità divina: se ricevete qualcosa in cui si dimostra che è stata trasmessa della conoscenza, quindi luce, allora viene da Me, e allora i profeti sono autentici, …cioè attivi su incarico Mio. Se però sono per voi solo dei concetti non chiari, ciò è solo luce apparente, che sembra certamente simile, ma ad un serio esame risulta una trappola che si sovrappone come un’opera ingannevole dell’avversario, il quale nel tempo della fine cercherà di operare con aumentato zelo su tutti coloro che teme di perdere!

Infatti, lui approfitterà di ogni occasione in cui poterMi scacciare dal cuore degli uomini, …ma sarà riconoscibile perché gli manca la sapienza, e quindi resterà privo di sapienza tutto ciò che lui lascia trasparire come falsa luce attraverso la volontà di quegli uomini che gli sono ancora succubi, perché essi portano ancora in sé le sue caratteristiche: arroganza spirituale, mondanità e amor proprio, …e perciò indossano una maschera sotto la quale il Mio avversario può nascondersi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente