B. D. nr. 5467

(21. 08. 1952)

 

I segni del tempo della fine indicano Satana infuriato con potere rafforzato

I combattimenti spirituali: Luce e tenebre, verità e odio, vita e morte

 

Ci saranno sempre più segni, …che indicano la fine1, e l’opera di Satana emergerà più chiaramente, poiché tutti quelli che tendono verso di Me, percepiranno il suo procedere ostile. Egli cercherà anche di precipitarli nel dubbio e nella confusione, e sovente non senza successo, ma Io proteggerò i Miei e illuminerò il loro agire, affinché egli sia riconoscibile a tutti quelli che hanno Me come seria meta. Sono i segni del tempo! Allora le forze delle tenebre saranno ininterrottamente attive, poiché si va verso la fine!

Io, dunque, vi dico: siate vigili e pregate, e attenetevi soltanto, sempre, a Me, ed egli non potrà causarvi alcun danno! - La Luce e le tenebre si combatteranno, perché l’oscurità odia la Luce e perciò si farà sempre notare come ombra, …dove splende una chiara Luce; ma Io possiedo anche l’autorità di scacciare tali ombre, e più chiara che mai risplenderà la Luce! Tuttavia, voi non potrete giammai rallegrarvi della calma; in essa resterà una costante lotta con il Mio avversario, finché sarete sulla Terra, e fino alla fine lui si sforzerà di procurarvi danno, perché lui sa che vi ha perduti, e crede di potervi riconquistare nuovamente. 

L’ostilità da parte di quelli che gli sono succubi aumenterà, e questo tanto più, quanto più chiaramente voi splenderete, e lui lo riconoscerà molto bene, poiché odia la luce, odia la verità, e perciò procede contro la verità! Ma finché vi sforzerete di diffondere la verità sulla Terra, di portare fuori la Mia parola al vostro prossimo, fino ad allora vi perseguiterà anche come nemico e cercherà di rovinarvi, e attaccherà apertamente la verità: voi, che rappresentate la pura verità!

Lui cercherà di diffamarvi, per rendere inattendibile anche il bene spirituale che voi rappresentate, ma non riuscirà contro di voi, perché dietro di voi e dietro la verità, sto Io stesso! Però riuscirà a dividervi – Miei rappresentanti – e a isolarvi, perché a lui non va bene il lavoro comune, visto che misura il successo, con la lotta contro il singolo.  Così, certamente, anche dopo, Io proteggerò ancora la Luce, la pura verità che egli non potrà invalidare.

Voi, però, dovrete essere vigili e pregare…, poiché state sempre nel pericolo di diventare deboli, se non implorate Me per avere protezione contro tutte le persecuzioni dell’avversario. La fine, infatti, è vicina, e se lui infuria anche con potere più intensificato… il suo tempo è giunto, cosicché lui sarà relegato com’è stato annunciato. E la Verità si affermerà e procaccerà a tutti la beatitudine, a tutti quelli che le danno ascolto e accettano la Luce, così come Io la lascio splendere per aiutarli dall’oscurità dello spirito, dalla morte della notte al conseguimento del chiarore della Luce, …per giungere alla Vita e diventare beati attraverso la Verità.    Amen!

 

________________

1 – La fine qui è intesa come quel tempo finale ben dopo l’evento apocalittico, allorquando l’anticristo si manifesterà visibilmente. 

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente