B. D. nr. 5621

(11. 03. 1953)

 

Nell’ultimo tempo, la lotta di fede pretenderà la professione di fede davanti al mondo

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Nell’ultimo tempo prima della fine, sarà imposta una forte prova su di voi. Ciò che voi non ritenete possibile, accadrà! Ogni fede sarà attaccata, e questo farà sì che gli uomini rinneghino reciprocamente la loro fede e che nessuno confessi più i suoi sentimenti; ognuno sarà nemico dell’altro, e allora, da voi, Miei rappresentanti sulla Terra, Io esigerò l’aperta confessione, poiché sarà il tempo di cui sta scritto: «Chi Mi riconoscerà davanti al mondo, …anch’io lo voglio riconoscere davanti al Padre Mio» [Mt. 10,32]. Infatti, quest’ammissione, per molti altri può essere ancora un rafforzamento, così che non si nascondano e non temano i nemici terreni.

Sarà un tempo difficile, e tuttavia non dovrete temerlo, se vi collegherete con Me nella mente, poiché Io stesso sarò con voi e guiderò i vostri passi, le vostre parole e i vostri pensieri. Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, …perché non possono uccidere la vostra anima. Non appena si tratterà della vostra fede, sappiate anche che è arrivato il tempo annunciato, e che l’ultima fine non è più lontana. La lotta di fede sarà l’ultima fase su questa Terra, e com’è certo che questa si accenderà, tanto prima arriverà anche la fine, che voi, Miei servi e fedeli sulla Terra, potrete solo desiderare, poiché vi porterà la salvezza da ogni angoscia.

Tuttavia, in precedenza, il tempo dovrà essere tale da dare agli uomini l’ulteriore possibilità di una decisione, poiché solo allora si deciderà chi sta con Me e chi col Mio avversario; chi ama il mondo più che Me, e chi invece si è dato a lui, visto che costui Mi rinnegherà, e l’oltraggioso comportamento contro i Miei darà testimonianza dell’operare del Mio avversario, il quale sarà incarnato nell’anticristo, e procederà brutalmente contro i Miei, e quindi, contro Me stesso. Tuttavia, la vostra forza, il vostro coraggio nel testimoniare Me e la vostra volontà d’amare, aumenteranno, ed Io vi assisterò in un modo così evidente, che voi Mi riconoscerete e, sempre più potentemente, professerete il Mio Nome davanti al mondo.

Nondimeno, per via dei Miei eletti i giorni saranno abbreviati! [Mt. 24,22 - Mc. 13,20] Molto presto arriverà la fine, e poi Io stesso verrò in aiuto ai Miei e li prenderò1, affinché siano risparmiati dall’opera di distruzione su questa Terra, affinché trovino la pace dopo questo tempo di difficile prova; invece tutti gli altri otterranno il Giudizio, poiché esso si adempirà, …come fu annunciato mediante la Parola e la Scrittura! – Amen!

 

______________

2 – ‘li prenderò’ : è l’atto finale dei fedeli nel giorno del Giudizio, in cui, tramite un atto al di fuori delle leggi della natura, saranno rapiti in cielo. [vedi il fascicolo n. 42 -  “La rimozione”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente