B. D. nr. 5629

(18. 03. 1953)

 

Ritirarsi spesso nel silenzio per il collegamento con il mondo spirituale

 

[nel tempo della fine…] 

(da uno spirito-guida)

Soffermatevi spesso con pensieri spirituali, ritiratevi nel silenzio e tenete un dialogo con il vostro Padre dall’eternità, e così stabilirete una relazione con il mondo spirituale in modo che poi le sue irradiazioni possano toccarvi, e quindi vi si apra il cuore e in voi non ci sia nessuna resistenza contro l’afflusso di grazia dall’Alto. La forza dell’Amore di Dio non può operare su di voi finché vi chiudete, ossia la vostra volontà deve essere pronta ad accogliere la forza di Dio.

Praticate molto spesso un tale modo di aprirvi coscientemente, e sperimenterete felicemente un rafforzamento spirituale, non avrete più la sensazione della solitudine, e così stabilirete un rapporto con il mondo spirituale che vi fornirà una certa sicurezza verso il mondo terreno. Non permettete che questo conquisti il dominio su di voi, ma ponetegli sempre davanti il mondo spirituale, cioè lasciate che Dio stesso sia sempre presente in voi mediante il cosciente desiderio di Lui. Solo così potete maturare nella vostra anima, perché allora farete tutto coscientemente. Cercate di vivere in tutto secondo la Volontà divina, …e orientate tutti i vostri sensi verso lo spirituale!

Nel tempo veniente avrete molto bisogno di questa predisposizione dell’animo, perché il mondo vi assillerà gravemente; avrete bisogno di molta forza e potrete riceverla sempre e solo mediante il vivo collegamento con Dio, con quel mondo che vi sosterrà nel vostro sforzo verso l’alto, …e diventerà sempre più difficile per voi dirigere i vostri sensi spiritualmente.

Pertanto, esercitatevi già prima con fervore, non vivete nessun giorno in modo puramente mondano, ritiratevi costantemente nel silenzio, sfruttate ogni occasione per inviare i vostri pensieri in Alto, e anche se lasciate salire una sola breve invocazione dal vostro cuore, questa troverà ascolto, e gli esseri di luce non vi lasceranno soli se chiedete a loro il sostegno. Lottate per assicurarvi la Presenza di Dio, rimanete nell’amore e confidate in Lui, così che Egli renda diritto ciò che è storto, così che guarisca chi è ammalato, e credete che Egli è più forte di tutto ciò che temete o che vi minaccia! Confidate in Lui e datevi a Lui, ed Egli non vi abbandonerà davvero! Cominciate e terminate ogni giorno con Lui, ed Egli sarà il vostro costante Accompagnatore, e vi guiderà fuori da ogni avversità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente