B. D. nr. 5660

(26. 04. 1953)

 

La lotta di fede solo con la forza da Dio per l’ammissione

 

(il Signore):

Se voi uomini sapeste delle sofferenze del tempo in arrivo, della lotta che si condurrà contro coloro che credono in Me, allora comprendereste anche del perché inoltro prima la Mia Parola sulla Terra, del perché Io stesso sono disceso sulla Terra. Riconoscereste che dovete dapprima essere consolidati nella fede, per prendere tutto su di voi, per non fallire in questa lotta di fede. La pura verità vi darà la forza, poiché la ricevete da Me, perché l’attingerete dalla Mia Parola, tramite cui questa è benedetta.

Gli uomini infedeli saranno poco toccati, sia dalla Mia Parola guidata alla Terra, come anche da quella lotta, perché questa lotta non è rivolta contro di loro, piuttosto saranno essi a promuoverla ulteriormente. Perciò i credenti dovranno soffrire molto, perché a loro non sarà sottratto solo ciò di cui hanno bisogno come nutrimento per la loro anima, ma saranno costretti a rinnegare la loro fede attraverso disposizioni brutali. E sarà difficile perseverare, …e sarà del tutto impossibile dove manca la fede viva! Infatti, solo questa vi darà la forza, solo la fede viva significa l’intimo rapporto con Me e, in tal modo, la diretta ricezione di forza.

La fede viva dev’essere risvegliata attraverso la Mia Parola, perciò Io parlo a voi uomini, affinché voi, se le Mie parole vi toccano intimamente, stabiliate il contatto con Me, perché solo allora potrò trasmettervi sempre ciò di cui avete bisogno: forza e luce, per poter resistere quando si procederà contro di voi. Io so della tiepidezza degli uomini che pensano di essere credenti, ma che con un minimo colpetto crollano, perché la loro fede non è viva. E a tutti questi voglio venire in aiuto. – Io so a quali tribolazioni saranno esposti, ma lo devo comunque concedere per risvegliarli alla vita, perché ciò che finora hanno adempiuto solo come formalità, deve ora stimolarli alla riflessione e indurli a prendere posizione.

Chi rinuncia facilmente alla fede in Me, è già come una foglia morta che cadrà con il minimo soffio di vento e sarà spazzato via! Costui non deve soffrire nella lotta di fede che sarà condotta per via della fede, ma per questo dovrà soffrire di più dopo la fine, la quale non si farà più attendere a lungo. Chi però ha già un piccolo grado di consapevolezza, saprà all’improvviso che cosa significa quest’ultima lotta, e darà maggior valore alle Mie parole, attraverso le quali ora gli annunciano ciò che si adempirà.

Io conosco fin dall’eternità del tempo in arrivo, e potete riconoscere la Mia preoccupazione per voi nell’apporto della Mia Parola, la quale vi deve rendere forti e resistenti, quando sarà pretesa la decisione anche da voi, e soffrire a causa della fede è difficile finché la convinzione più intima, la fede viva, non ve ne dia la forza. Allora, però, nemmeno il potere terreno più forte sarà capace di farvi vacillare! Allora l’uomo riconoscerà volentieri e in modo gioioso il Mio Nome davanti al mondo, perché allora attingerà dalla Mia Parola tutta la forza per resistere, egli coglierà da Me stesso tale forza, …e rimarrà davvero vincitore nell’ultima lotta su questa Terra! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente