B. D. nr. 5691
(2. 06. 1953)
“Risvegliate la Scintilla spirituale in voi, che è parte di Me, con il vostro amore!”
(il Signore):
Date la libertà allo spirito in voi, affinché s’innalzi verso di Me, essendo proprio una parte di Me fin dall’eternità, che vi è stato assoggettato per il tempo della vostra vita terrena come scintilla di luce, e può ristabilire il collegamento con Me come un luce eterna, per poi agire in voi e su di voi come influenza divina. Lo spirito in voi è divino e perciò resta inattivo in voi finché voi stessi restate in opposizione a Me e gli impedite di agire, perché il divino-spirituale può agire solo dove ogni resistenza è cessata.
Per cui nessun uomo è completamente isolato da Me, dal suo Creatore e Padre dall’eternità, benché come essere singolo conduca un’esistenza autonoma, perché ogni uomo cela in sé questa scintilla, che è parte di Me e può anche entrare in ogni momento in collegamento con Me, se l’uomo lo desidera, se soddisfa la condizione che presuppone in lui il risveglio della Mia Scintilla spirituale.
Per entrare nella Mia Volontà, l’uomo deve dimostrare di aver rinunciato alla sua opposizione contro di Me, deve sciogliere in sé gli involucri che ostacolano la Scintilla spirituale nell’unione con Me, con lo Spirito del Padre dall’eternità, e se entrerà nel Mio eterno Ordine attraverso un cammino di vita nell’amore, scioglierà questi involucri. L’amore è divino, e chi vive nell’amore ristabilisce anche quello stato che corrisponde al Mio eterno Ordine, perché l’amore è il segno della perfezione, e una vita nell’amore è l’adeguamento a Me, al Mio Essere primordiale.
Voi tutti siete proceduti dal Mio Amore, quindi siete dei prodotti dell’eterno Amore, e perciò voi stessi dovete essere ‘amore’, ma se uscite dal Mio Ordine eterno, l’avete perduto. E ora siete comunque liberi in ogni momento di rientrare nel Mio Ordine, dove può svolgersi ancora la vostra trasformazione in amore, perché la divina Scintilla dell’amore riposa in voi come una parte di Me, che ora voi stessi dovete quindi accendere, per essere guidati dal Mio Spirito in tutto il vostro pensare, volere e agire.
Solo questo può guidarvi con sicurezza e immancabilmente a Me, vostro Padre dall’eternità, il Cui continuo sforzo è di riconquistare i Suoi figli, per donare loro una vita eterna nella beatitudine, che è parte di tutto lo spirituale che si è perfezionato nella libera volontà. – Amen!
* * * * *