B. D. nr. 5719

(9. 07. 1953)

 

L’indispensabile lotta di fede contro l’anticristo in un grande lavoro d’opposizione

 

[nel tempo della fine, fino all’ultimo] 

(da uno spirito-guida):

Deve svolgersi un sostanzioso lavoro d’opposizione quando l’anticristo comincerà la sua ultima opera, cioè impedire ogni sforzo spirituale quando lavorerà con evidenza contro Dio, quando cercherà di estirpare ogni fede, e quindi il suo pensare sarà chiaramente riconoscibile, cioè rivolto contro Cristo. Allora devono attivarsi tutte le forze nel Cielo e sulla Terra, poiché allora comincerà la lotta più difficile che la comunità di Gesù Cristo abbia mai visto. Allora comincerà l’ultima lotta di fede che introdurrà la fine, e sarà condotta con tutta la durezza e brutalità, perché Satana stesso si eleverà contro Dio, per rovesciarLo ed elevarsi sul Suo Trono.

Allora anche tutti i servi di Dio sulla Terra troveranno il massimo sostegno da parte del mondo della luce, poiché allora deve essere prestato un fervente lavoro per togliere forza a tutti gli attacchi del nemico, per annunciare apertamente Gesù Cristo e riconoscerLo davanti al mondo! Allora non ci sarà più un gioco nascosto, e così si dimostrerà chi ha l’amore e la fede in Dio, chi è così forte da riconoscere Gesù Cristo come suo unico Signore, e non temerà le pretese del potere opposto. Allora ogni annunciatore della Dottrina del divino Amore – la Parola di Dio – sarà benedetto doppiamente, perché allora presterà un lavoro veramente urgente, annunciando Dio con convinzione, che Lo si vorrebbe rinnegare, ma si combatterà per Lui e non si temerà quelli che, per questo, lo minacceranno con la morte!

Un tale lavoro lo può prestare solo chi è nella conoscenza, chi sa tutto, anche dei segni della fine, e che perciò non può fare altro che sostenere Gesù Cristo e la Sua Opera di redenzione1, perché è stato afferrato dal Suo Amore e dalla Sua Grazia, e comprende la Sua Opera, e poiché questo gli da una forza che lo rende capace di fare tutto, lo renderà anche capace per la confessione pubblica della sua fede, …che gli procurerà la sorte terrena più amara!

Un tale uomo non baderà alle difficoltà, perché è diventato sapiente e non teme più niente di questo mondo, perché ha riconosciuto il vero Signore e rinuncia alla vita terrena anche con gioia, per Lui, se ciò è necessario. Il lavoro di opposizione che viene preteso dai combattenti di Dio, è di attivarsi in modo da spiegare dove esistono dei dubbi, di convincere le anime ad impegnarsi per Gesù Cristo, il Quale è il Salvatore e il Guaritore di tutti, e che li libererà anche dalle avversità terrene e dall’afflizione, quando sarà giunta la fine. Il loro lavoro consiste nel diffondere la verità riconosciuta, e di opporsi con coraggio ai calunniatori e ai canzonatori, ai rappresentanti di dottrine errate, …a tutti coloro che sono contrari alla Dottrina di Cristo.

Il loro compito è diffondere luce, perché gli uomini sono circondati dall’oscura notte dello spirito. E allora ci saranno ancora degli uomini indecisi a dove devono rivolgersi, e perciò, presentare loro, Dio com’è realmente, fa ugualmente parte del lavoro per il regno di Dio, poiché la pura verità non può e non mancherà di fare il suo effetto su un cuore che desidera la verità. E si tratta di quei pochi indecisi che devono essere trattati in modo particolarmente amorevole, per venire nel vostro campo e far sì che diventino i vostri amici, invece che nemici.

Nell’ultima lotta di fede l’anticristo impiegherà delle armi prive di qualunque amore, ma anche voi dovete lottare con tutto il fervore, ma con le armi dell’amore, cercando di trasmettere loro ciò che voi stessi possedete, che avete ricevuto da Dio: …la Sua Parola, la quale influirà su ognuno secondo la propria volontà. Chi desidera seriamente la luce, gli verrà data, e chi possiede la luce sa anche come si deve comportare in quei giorni quando l’avversario di Dio infurierà e cercherà di strappare a sé tutte le anime. La lotta sarà ben molto impari, perché voi siete solo una piccola schiera, …mentre i vostri avversari sono in massa.

 Nondimeno, voi avete davvero molta più forza, perché la ricevete direttamente da Dio, e questa forza può vincere i peggiori nemici. Con una forte fede potete anche dare testimonianza di Lui e del Suo Potere ai vostri avversari, e in tal modo potete anche annientare i piani finemente elaborati dell’avversario di Dio, perché la forza della fede testimonia apertamente per Dio, la forza della fede può vincere i vostri nemici ancor prima della fine, e loro possono anche arrendersi volontariamente. Possono passare nel vostro campo, …ed essere salvati per l’eternità! – Amen!

 

______________

1 – vedi il fascicolo n. 68 – “La redenzione solo tramite Gesù Cristo”

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente