B. D. nr. 5747
(15. 08. 1953)
“Insegnate il perché della missione di Gesù Cristo, per vivere secondo il vero scopo della vita terrena”
(il Signore):
Quello che deve essere dato agli uomini per la salvezza, Io ve lo porterò. Nella lotta per superare la prova di volontà sulla Terra, voi minacciate di fallire, perché non usate i giusti mezzi, perché siete ancora deboli nella volontà e non percorrete la via che vi assicuri il rafforzamento della vostra volontà: la via verso Gesù Cristo! La fede in Lui e nella sua Opera di redenzione è l’unico e più sicuro mezzo per sostenere la prova della volontà; ma è proprio questa fede che manca all’umanità, ed è per questo che per prima cosa essa deve risorgere nell’uomo, perché senza di Lui è semplicemente impossibile raggiungere la meta.
Perciò la conoscenza di Gesù Cristo, della Sua umanizzazione e della Sua Opera di redenzione, deve prima di tutto tornare a essere viva negli uomini; essi devono essere istruiti correttamente su quale missione doveva compiere l’Uomo-Gesù sulla Terra, del perché questa missione fosse necessaria e il perché l’anima dell’Uomo-Gesù si offrì volontariamente di compiere quest’Opera di redenzione. È necessario che agli uomini sia data una conoscenza veritiera del divin Redentore, poiché solo così è sicuro il raggiungimento della meta sulla Terra. Pertanto, per istruire correttamente gli uomini su questo tema dell’umanizzazione di Dio in Gesù Cristo, è anche necessario dare loro ulteriori chiarimenti sulla Creazione e sul suo scopo, sull’origine delle creature e sul motivo dell’intera opera della Creazione.
L’uomo deve poter comprendere in cosa consistette la missione di Gesù Cristo, affinché possa poi condurre una vita sensata e orientata al vero scopo sulla Terra; e poiché da solo è troppo debole, approfitti dell’aiuto di Gesù Cristo. Egli deve essere istruito secondo la verità, affinché utilizzi giustamente la sua vita terrena e non la viva invano, senza successo e senza raggiungere la perfezione spirituale, che l’uomo può certamente raggiungere se soltanto si serve dei giusti mezzi. Ciò che una volta fu insegnata agli uomini come ‘la Mia Parola’ tramite Gesù Cristo, per molti è oggi solo una parola morta, impressa nella mente come risultato della loro educazione, ma che ancora non ha potuto giungere a un effetto, non essendo ancora penetrata fino al cuore.
L’umanità non valuta questa Parola, si offende sugli insegnamenti che ritiene deformati e crede di avere il diritto di rifiutare tutto; essi non fanno diventare vivente la Mia Parola per mezzo dello spirito, ed Io cerco di rendere sempre viva la Mia Parola, così che stessi percepiscano la vita e in loro si risvegli il desiderio di essere costantemente interpellati da Me. Tuttavia, questo posso farlo solo in modo tale che a ogni essere umano sia offerto ciò che gli aggrada, perché voglio conquistare gli uomini che non hanno più nessun contatto con Me, sia coloro che non vogliono lasciar valere nulla di ciò che finora è noto come conoscenza ecclesiastica, sia quelli che vorrebbero staccarsi da tutto e devono di nuovo essere catturati da Me, quelli che Io seguo con amore, per spingerli di nuovo ad ascoltarMi e prendere posizione sulla Mia Parola.
E per questo ho bisogno di servitori a Me devoti, che ora siano attivi su Mio incarico, nella Mia Volontà, che ascoltino ciò che Io esprimo, che lo ricordino, per trasmetterlo. Io ho bisogno di uomini che si lascino guidare dal sentimento, attraverso il quale Io stesso parlo loro; ho bisogno di uomini che non Mi prestino nessuna resistenza, che Io possa istruire in modo che ora lavorino con la conoscenza ricevuta e lo facciano anche nella consapevolezza dell’importanza del loro compito: portare agli uomini il Mio Vangelo come Parola viva, così com’è proceduta da Me! E solo questa Parola vivente può risvegliare di nuovo alla vita.
Gesù Cristo deve essere annunciato con tutto il fervore, perché l’umanità è nel pericolo di rimanere non redenta perché non vuole più riconoscerLo, mentre essi devono comunque riconoscerLo, se il compito della vita terrena deve essere adempiuto. E ciò, a coloro che dubitano, deve essere un’ulteriore dimostrazione che sono Io stesso che Mi annuncio, affinché Gesù Cristo sia conosciuto mediante la Mia Parola, e questo riconoscimento sia richiesto da tutti coloro che vogliono giungere alla vita.
Pertanto, chi è di seria volontà di stare nella verità, avrà la prova che Io stesso devo essere riconosciuto come il Donatore di un insegnamento che vuole anteporre Gesù Cristo e la Sua Opera di redenzione a tutto il resto, e vuol condurre gli uomini alla salvezza, che può essere trovata solo in Lui!– Amen!
* * * * *