B. D. nr. 5779 a/b

(30. 09. 1953) e (1. 10. 1953)

 

Armarsi per la lotta di fede prima della fine

 Ambite allo spirituale e recuperate quelli che accettarono falsi insegnamenti

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine]

 

Vi attende ancora la lotta di fede, ed Io, …voglio trovarvi armati per questa lotta! Perciò la Mia grande preoccupazione è ancor prima di fortificare la vostra fede e avviarvi in una conoscenza che sarà per voi, pienissima spiegazione di ciò che vi si trova davanti: ciò che avverrà ancor prima della fine! Voi dovete credere in questa fine, e poi essere in grado di comprendere anche tutto, e inoltre, comprendere anche la lotta di fede, la quale è quanto mai importante per ciascuno.

Non sarà solo una lotta che dopo un po’ di tempo troverà la sua fine, …con la vittoria di uno o dell’altro potere litigante; sarà una lotta condotta dai seguaci di Satana, …contro Dio! Una lotta, dove non è in gioco un possesso terreno, bensì beni spirituali! Una lotta, dove le anime devono decidersi da che parte vogliono schierarsi, benché anche gli uomini saranno coinvolti in danneggiamenti terreni. Tuttavia, vincerà o soccomberà solo l’anima, …e perciò il risultato di questa lotta si estenderà all’eternità! E per questo Io faccio tutto prima, preparando gli uomini a questa lotta, per fortificarli, …per infondere in loro il coraggio della confessione! Io cerco di ingrandire l’esercito dei Miei combattenti, non perché voglia vincere, bensì affinché essi stessi raccolgano i frutti della vittoria, perché Io non voglio che sprofondino, né che siano legati di nuovo dal Mio avversario, rimanendo così, …prigionieri per un tempo infinitamente lungo1!

Voi vi curate poco della fede! Voi, …siete completamente indifferenti di fronte a ciò che è importante: ambire allo spirituale! Voi dovete prima essere scossi, …per prendere seriamente posizione per la fede, e ciò accadrà non appena s’infiammerà la lotta di fede, giacché allora a ciascuno sarà fatta l’intimazione di professare Me davanti al mondo, oppure rinnegarMi, abbandonandoMi; e solo allora prenderete posizione, quando sarete coscienziosi, oppure, a causa dei vantaggi terreni, non considererete di darvi a Me.

E allora, dato che la fine sarà imminente, tale decisione è necessaria! Non davanti a Me che conosco la vostra volontà, ma voi stessi ancora una volta dovete essere stimolati alla riflessione, perché altrimenti non lo fareste, …se non foste costretti dal potere terreno! Certamente ce ne saranno alcuni che già prima cominceranno a rifletterci, e perciò avranno sperimentato anche il Mio aiuto visibile che Io renderò loro facile riconoscere, ma appunto, saranno solo alcuni, il cui numero Io vorrei aumentare; e perciò, …lascio indicare la fine!

 

( 1. 10. 1953 )

Tuttavia, questi pochi troveranno a malapena la fede, poiché chi non tende spiritualmente, non ritiene neanche possibile una fine di questa Terra; però i fenomeni degli ultimi tempi non mancheranno il loro effetto sugli ancora indecisi, i quali diventeranno riflessivi e potranno ritornare alla fede, se in questo tempo saranno istruiti giustamente.

Un giusto insegnamento conforme al vero può produrre grande successo, laddove il rinnegamento della fede è attribuito a dogmi deformati, dove gli uomini non vollero credere ma hanno accettato un impulso a falsi insegnamenti. Costoro potranno essere di nuovo riconquistati per Me e per il Mio Regno, e a causa di questi pochi avverranno ancora molti segni che annunceranno la vicina fine, e su questi, ciò non rimarrà senza effetto.

La decisione di fede è presa giustamente solo quando è presente una forza di fede, la quale prende su di sé tutto ciò che è per lo svantaggio del corpo, poiché l’uomo che si trova nella giusta conoscenza, sa di cosa si tratta, e dà con cuore leggero ciò che qualcuno gli prende, per non mettere a repentaglio la vita dell’anima.

È l’ultima prova di volontà su questa Terra! È la decisione che determinerà la vostra sorte nell’eternità: che Mi si riconosca davanti al mondo, incuranti dell’effetto terreno di una tale decisione! E solo una forte fede, convinta, sosterrà questa prova! Solo una forte fede, convinta, …vi farà perseverare fino alla fine!    Amen!

 

______________

1 ‘un tempo infinitamente lungo’ : nel Giudizio universale, l’anima degli empi, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini oppositori di Dio, insieme all’avversario, sarà di nuovo relegata nella materia. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

 

*  *  *  *  *

 

Pagina precedente