B. D. nr. 5797

(28. 10. 1953)

 

La fine arriverà irrevocabile

Io verrò in aiuto a tutti quelli che si faranno aiutare

 

[alla fine del tempo della fine]

(il Signore):

Voi non potrete più fermare la fine! Il termine è scaduto e vi restano ancora solo pochi giorni prima della fine, proprio il tempo che Io considero ancora necessario per portare sempre più salvezza a coloro che sono pur volenterosi e versatili, poiché il Mio occhio vede tutto e il Mio orecchio sente tutto, e così Mi saranno noti anche i più fini moti del cuore di un uomo, e siccome il Mio Amore è per tutte le Mie creature, così verrò in aiuto anche di coloro che afferreranno la Mia mano salvifica e la cui volontà conosco fin dall’eternità.

Io verrò in aiuto di tutti coloro che vorranno farsi aiutare! E così, alla fine, …nessuno potrà dire che non gli sia stata offerta la Mia mano salvifica, poiché Mi spinge ogni creatura che alla fine di questa Terra debba ricominciare un duro destino, …imprigionata nelle creazioni della nuova Terra, avendo già raggiunto lo stato della libera volontà, e ora debba essere relegata per un tempo infinitamente lungo. E perciò, in verità, Io impiegherò dapprima tutti i mezzi per rivolgere a Me i cuori degli uomini che non vorranno ancora riconoscerMi! Io farò davvero tutto ciò che potrebbe avere per conseguenza la conversione dei cuori umani. Tuttavia, devo lasciare agli uomini la libera volontà, e non ricondurli a Me forzatamente.

La fine, però, …arriverà irrevocabile quando su questa Terra la Mia Opera di redenzione sarà compiuta, …quando saranno aiutati anche i pochi che avranno accettato l’aiuto. E ci sarà solo un ulteriore breve tempo, …in cui però dovrà essere compiuto ancora un grande lavoro in senso redentivo, …in cui il mondo della luce sarà ancora estremamente attivo per spezzare l’oscurità, e dove si agirà in ogni modo sul pensiero degli uomini, per rendere loro credibile la fine di questa Terra.

E ciascuno che contribuirà a diffondere luce, che collaborerà a realizzare l’Opera di redenzione, chiunque sarà attivo in senso salvifico, troverà il Mio sostegno in ricchissima misura, giacché Io benedico tutti coloro che aiutano a salvare le anime dall’orrenda sorte di una nuova relegazione nella materia sulla nuova Terra. E se il grado di maturità fosse ancora basso, se l’uomo Mi conoscerà e riconoscerà solamente al suo decesso, …allora nell’aldilà gli sarà garantito il suo sviluppo verso l’alto. Invece, essere del tutto senza fede alla fine dei giorni, renderà l’uomo succube del Mio avversario, ed egli dovrà condividere la sua sorte nel giorno del Giudizio. – Voi uomini dovete credere in Me, …se volete che Io abbia misericordia di voi! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente