B. D. nr. 5798

(29. 10. 1953)

 

Gli uomini non attribuiranno più alcuna fede agli annunci sulla fine

Sarà come al tempo di Noè

 

Voi uomini, …ai richiami sulla fine non attribuite nessuna fede! Voi vivete nel mondo, non volete accettare nulla di ciò che si prepara al di fuori del mondo terreno, che si svolgerà con sicurezza nel tempo fissato da Me! Io non posso trapiantare in voi la fede in ciò; essa deve sorgere in voi stessi, e Io posso solo aiutarvi guidando sempre i vostri occhi sugli avvenimenti del tempo, i quali dovrebbero rendervi veramente attenti, poiché Io ho annunciato i segni del tempo della fine mediante veggenti e profeti, i quali hanno manifestato solo nella Mia Volontà ciò che era loro visibile per il tempo della fine.

E ora, Io posso solo farvi notare questo: posso solo ammonirvi continuamente, …di essere attenti a ciò che vi sta davanti! E allora sicuramente riconoscerete in quale ora vivete, poiché Io non vi lascio vivere la fine senza avvertirvi! Essa non arriva su di voi senza preavviso; ma se non attribuite nessuna fede a questi annunci, verrà di sorpresa, perché la Mia parola si adempirà, perché è l’unica Verità. E se anche da parte dell’umanità vi è promessa una risalita, anche questa non fermerà la fine, e si manifesterà palesemente solo laddove non vi è più fede, dove si tiene in considerazione solo il mondano, dove il Mio avversario ha conquistato il sopravvento!

E anche questo sarà un segno della vicina fine, perché, …sarà come ai tempi di Noè: gli uomini vivranno nel peccato, godranno soltanto, …e strapperanno al mondo quello che possono, ma non baderanno più a Me! E se ora seguirete la predisposizione d’animo degli uomini verso di Me – vostro Dio e Creatore dall’eternità, perseguitato – allora anche in questo potrete vedere un segno del tempo della fine: non vi è più fede fra gli uomini, e questo, …perché a loro manca anche l’amore!

L’amore tra gli uomini si è raffreddato, …e perciò è morta anche la fede, poiché perfino coloro che si credono credenti, che non negano del tutto un Dio e Creatore, non hanno nessuna fede viva, altrimenti dovrebbero prepararsi alla fine; altrimenti, alle indicazioni sulla fine, …attribuirebbero senz’altro una fede!

Tutti gli ammonimenti e avvertimenti, non fruttano niente presso coloro ai quali sono rivolti! E se anche Io busso piuttosto forte e chiaro alla porta del loro cuore, se li spavento con insoliti avvenimenti nella loro vita o nel loro ambiente, essi li vedono solo con occhi terreni, e non riconoscono la Mia voce, …anche quando essa parla loro chiaramente. E più si avvicina la fine, tanto più decisi essi rifiuteranno le indicazioni, e sempre più improbabile per loro, …sarà che una Potenza superiore intervenga; tuttavia, tanto più maturi saranno gli uomini per la rovina, …e questa verrà come Io ho annunciato!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente