B. D. nr. 5828

(16. 12. 1953)

 

Ciascuno abbia fede nella promessa della Parola interiore

Esercitate l’amore e poi ponetevi in ascolto

 

(il Signore):

Ascoltare attentamente la Mia voce nell’intima unione con Me, vi garantisce anche, che Io Mi renda udibile dal figlio terreno, tuttavia, egli deve ascoltare nell’interiore, deve attendere affinché Io Mi manifesti, deve semplicemente, …ascoltare! Perfino, neanche pensare a ciò che desidererebbe sentire. Io mi chino davvero su ogni figlio terreno che Mi desidera, e lo allieto col Mio discorso, se solo si predispone a riceverMi, lasciando passare su di sé il flusso del Mio Amore, se solo accetta ciò che gli giunge.

Invece negli esseri umani, la fede nella Mia cosiddetta ‘manifestazione promessa del Mio Spirito’, è estremamente debole, e quindi la conoscenza ricevuta attraverso la Parola interiore, ‘il Mio puro Vangelo’, viene molto più rifiutata, che accettata, così la fede in questa, non è rappresentata, perché gli uomini non sono abbastanza orientati sull’operare del Mio Spirito, e perché unicamente l’amore è il primo presupposto per l’operare del Mio Spirito, e quest’amore viene esercitato troppo poco. Invece una giusta spiegazione sull’agire del Mio Spirito, indurrebbe qualche persona a provare, ed essa, poi, felice, … riconoscerebbe la verità della Mia promessa.

La fede che Io stesso Mi riveli a coloro che si uniscono a Me in tutta l’interiorità e affrontino la Mia parola, è molto rara da trovare, ma da Me è ricompensata ancor più, perché Io voglio che i Miei figli desiderino e ascoltino i Miei discorsi; e perciò non lascerò andare via nessuno da Me senza avergli manifestato il Mio Amore, se egli chiede e ascolta seriamente ciò che ho da dirgli. Però, non anticipate nulla! Attendete pazienti il Mio discorso; restate silenziosi e in ascolto, poiché è un dono oltremodo delizioso, quello che Io desidero trasmettervi, e lo si può percepire solo quando si adempie questa condizione: se aprite a Me l’orecchio della fede e dell’amore, …l’orecchio del cuore, se siete volenterosi di ricevere da Me questo dono delizioso che dimostra il Mio Amore per voi, che solo Io stesso posso elargire, perché solo Io sono la Fonte di ogni vita e di ogni sapienza!

Venite con le ciotole aperte alla Fonte della vita a ricevere la bevanda che rende beati, l’Acqua viva indispensabile per voi che volete giungere alla vita eterna! Venite con il cuore desideroso e attingete alla Fonte che non si esaurirà mai, finché desidererete essere ristorati e rafforzati. Offrite voi stessi, …e afferrate con il cuore grato il delizioso Dono, ma non mescolatevi nessuna aggiunta che lo renderebbe solo scadente, giacché vi saranno sempre, uomini che trovano il loro cibo altrove, e poi lo vorrebbero offrire anche a voi, cercando di indurvi a prendere parte a ciò che non serve come alimento alla vostra anima.

Venite alla Fonte dove vi sarà offerta la limpida Acqua della vita, e credete che Io stesso apro quella Fonte a ogni uomo che la chiede solo nell’amore per Me! Credetelo: …Io parlo a chiunque desideri ascoltarMi! – Amen!

  

*  *  *  *  *

Pagina precedente