B. D. nr. 5854

(15. 01. 1954)

 

È necessario conquistare il regno spirituale sulla Terra

 

(il Signore):

«Il Mio regno non è di questo mondo», …ma è da conquistare solo in questo mondo, perché se volete diventare figli di Dio, se volete entrare in possesso dell’eredità di vostro Padre, quindi dominare e regnare con Me nel Mio regno, allora in questo mondo dovete conquistarvi il diritto, perché siete Mie creature che devono ancora conquistarsi la figliolanza. Non la Terra è il regno di cui prenderete possesso in eterno, ma il Mio regno è il mondo spirituale che viene irradiato dalla luce del Mio Amore, il quale offre innumerevoli beatitudini ed è la vostra vera Patria.

Il fatto di dover acquisire su questa Terra il diritto ad abitare in eterno in questo Mio regno della luce, è la conseguenza dell’azione che una volta vi ha spinto ad abbandonare volontariamente questo Mio regno, e perciò vi può essere restituito solo se vi affermate in una prova di volontà, e questa prova di volontà dev’essere superata sulla Terra in mezzo a tentazioni di ogni genere, in mezzo ad un regno che è vostro compito superare, ma che non dovete mai farne la meta di tutti i vostri desideri e aspirazioni, altrimenti vi giocate di nuovo il diritto al Mio regno e rimanete legati ancora per lungo tempo dal Signore di questo mondo, le cui Creazioni sono tutte portatrici dello spirituale che ancora gli appartiene.

E’ il suo mondo, anche se non ha nessun potere su nessuna Creazione terrena, eppure tutte le Creazioni sono involucri dello spirituale una volta allontanatosi da Me, al quale voglio permettere di nuovo di liberarsi e, in futuro, rientrare nel regno spirituale. Tuttavia, voi uomini sulla Terra dovete aspirare a qualcosa di più elevato, dovete certamente procedere sulla Terra come una stazione di addestramento, ma con il successo della maturità per il Mio regno che vi renderà poi indicibilmente felici. Tuttavia, finché siete senza conoscenza sul vostro vero compito terreno, il mondo terreno potrà esservi ben desiderabile, ma vi viene continuamente indicato che avete da adempiere un compito sulla Terra.

Se ora fate attenzione, allora giungerete certamente anche alla conoscenza, e se poi volete fare ciò che è giusto, se volete adempiere la Volontà di Colui che vi ha dato la vita, allora tenderete anche al Mio regno e supererete il mondo terreno, perché costa il superamento di tutti i vostri desideri terreni. È una lotta che dovete condurre contro voi stessi, e il Mio regno può essere conquistato solo con la forza, il Mio regno deve essere conquistato, quindi, con esso, dev’essere scambiato qualcosa, si deve rinunciare a qualcosa che appartiene a questo mondo, l’anima deve separarsene volontariamente, per poi ricevere qualcosa di molto più prezioso, dei beni spirituali che assicurano l’entrata nel Mio regno, e che per l’anima rappresentano una ricchezza inestimabile.

Tuttavia, non vi pongo delle pretese troppo grandi, e ad ogni singolo è possibile diventare aspirante del Mio regno che non è di questo mondo, perché vi aiuto non appena volete diventare seriamente figli Miei. Vi aiuto perché vi amo, e voglio che diventiate beati, e perché solo il Mio regno vi può donare queste beatitudini. Vi aiuto perché voglio che ritorniate nella Patria, nella Casa del Padre vostro come figli Miei, …e ora possiate operare insieme a Me nella beatitudine! Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente