B. D. nr. 5920

(1. 04. 1954)

 

Malattie e sofferenze sono solo per la benedizione e il successo dell’anima

 

(il Signore):

In qualunque modo si voglia formare la vostra vita terrena, non dovete mai dubitare del Mio Amore e della Mie premure per voi, le quali hanno per scopo, sempre e solo, ciò che è meglio per voi. Nondimeno, solo Io so cosa è meglio per voi, ma so anche quali pericoli vi minacciano e come questi possono essere evitati da voi. Se poteste misurare il Mio Amore che è per ogni singolo figlio terreno, sareste veramente rassicurati e passereste a cuor leggero attraverso la vita terrena, perché allora vi fidereste del Padre nel Cielo, così che Lui formerebbe per voi tutto sopportabile e che non sareste mai senza aiuto, se soltanto vi rivolgeste a Lui.

La profondità del Mio Amore sarebbe per voi veramente una spiegazione del vostro destino terreno, poiché questo vuole per voi soltanto il meglio e il più salubre, ma non senza scopo vi carica sofferenza e avversità che vi aggravano e vi fanno dubitare di Me. Voi dovete solo credere a queste Mie parole e …stare fermi, cioè sottomettervi affidandovi a Me, e il Mio aiuto non vi mancherà, e potrete anche ottenere un successo per la vostra anima, che difficilmente otterreste senza sofferenza.

Io cerco ancora l’amore e la volontà del singolo! Gli uomini non si sono ancora decisi del tutto per Me. Anche il Mio avversario si sforza ancora per la vostra anima, e il pericolo che egli riporti la vittoria è grande. E pertanto, rendo sovente impossibile agli uomini di seguirlo senza pensarci su. Io prima li induco a riflettere su ciò che egli dà e su cosa ne pretende in cambio, guido l’attenzione degli uomini su se stessi, per distrarli da ciò che l’avversario tiene loro davanti agli occhi, tentandoli; mando malattia e avversità, dispiaceri e sofferenze, perché questi sono poi solo per la benedizione degli uomini, persino se essi non lo riconoscono.

Ma Io li amo e non voglio perderli per lasciarli a colui che è privo di ogni amore, il quale vi dona solo dei beni apparenti, che vuole ingannarvi e il cui piano è di rovinarvi. Egli ha veramente solo quest’unica intenzione: tenervi lontano da Me, perché è senza amore! Ma voi uomini non lo conoscete e perciò vi lasciate ingannare da lui quando vi tenta con dei beni terreni, che però, per questo pretende la vostra anima! Io voglio anche donarvi dei beni, ma che sono imperituri e di cui non ne riconoscete il valore.

Un buon Padre non dà a suo figlio ciò che lo danneggia, persino quando gli occhi del figlio li bramano. Piuttosto, Egli li nega al figlio, anche se lui li desidera nonostante l’ammonimento. E così devo ostacolarvi spesso quando voi stessi mettete in pericolo la vostra vita con tendenze errate, quando la vostra meta minaccia di diventare diversa dalla Mia, poiché vi amo e voglio possedervi, e perciò, …faccio di tutto per non perdervi. – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente