B. D. nr. 5933
(17. 04. 1954)
“Concludete un patto con Me, ed Io vi proteggerò e sarò la vostra Guida!”
(il Signore):
Voi concludete un patto con Me quando Mi pregate per la protezione e l’assistenza, per la forza, la grazia e la luce, perché allora riconoscete la vostra stessa imperfezione, e riconoscete Me stesso come perfetto, come un Essere che può e vuole aiutarvi. Perciò, credete nella Mia Onnipotenza e nel Mio Amore, e affidatevi a Me! Desiderate che Io Mi prenda cura di voi, e che le Mie braccia vi circondino e vi sostengano dove voi stessi vi sentite troppo deboli! Unitevi a Me!
Se nella vostra vita terrena giungerete a questo punto, così da stabilire questo legame con Me, vi sarà anche garantita la risalita, la maturazione della vostra anima e il raggiungimento dell’ultima meta, perché vi siete dati a Me, e non camminerete più da soli e ignari della retta via, ma vi sarete affidati alla giusta Guida, poiché Quella stessa Guida, alla Quale non deve essere prestata nessuna resistenza, vuole che raggiungiate la meta, per guidarvi sicuri verso l’alto.
Allora, in verità, Io non vi lascerò smarrire, anche se voi stessi a volte siete inclini ad allontanarvi dalla retta via, e capitate sovente nel pericolo di essere attratti dalla via larga, ma per voi pericolosa. E se una volta Mi avrete eletto come vostra Guida e quindi Mi avete concesso il diritto di provvedere a voi e proteggervi dalle aggressioni del Mio avversario, Io non gli permetterò mai e poi mai di assalirvi, anche se esso vi perseguiterà e tenterà comunque, di farlo sempre, cosa che Io respingerò non appena sarete nel pericolo di soccombere.
Se una volta avete concluso questo patto con Me, ciò significa che voi stessi potrete difficilmente staccarvi da Me, perché il Mio Amore vi terrà legati, a meno che non vi ribelliate a Me e da voi stessi vi stacchiate da Me con violenza. Allora non vi tratterrò, perché la vostra volontà è libera! Ma ciò non dovete più temerlo, voi che vi donate a Me nella libera volontà e nel più profondo del cuore, voi che volete servire Me consapevolmente, e che quindi, non volete più staccarvi da Me, perché credete vivamente in Me!
Chi è giunto anche una sola volta alla fede viva, costui è, e rimarrà Mio! Uno così, si è dato pienamente nelle Mie mani, si è indissolubilmente unito a Me, e tale rimarrà per tutta l’eternità. Nemmeno i più gravi colpi del destino potranno staccare la sua anima da Me, anche se il suo corpo non potrà opporre nessuna resistenza, anche se apparentemente sarà sopraffatto dalle forze nemiche. Invece l’anima è, e rimarrà Mia; Io ero, e sono la sua meta, e perciò non Mi perderà mai più! – Amen!
* * * * *