B. D. nr. 5948 a/b
(3/4. 05. 1954)
Senza credere nella comunicazione diretta, non si può ricevere la Parola
(il Signore):
Voi tutti volete servire il Signore e quindi dovete anche essere graditi a Me, perché ho bisogno di operai nell’ultimo tempo prima della fine che lavorino la Mia Vigna, ho bisogno di molte forze che vogliano essere attive per Me e per il Mio regno, e perciò, secondo la loro volontà, secondo il loro grado di maturità, assegno l’attività anche a tutti loro. Molti campi giacciono incolti, ci sono molti cuori di uomini il cui fondamento non è ricettivo per un buon seme, e ci sono innumerevoli uomini a non avere nessuna fede, …nessuna solida base su cui poter costruire.
Ci sono innumerevoli uomini nei quali non arde nessuna scintilla della vita spirituale, e per spingerli a cercare la vita spirituale ci vogliono insolitamente forti predicatori che devono prestare un duro lavoro per rendere coltivabile il suolo impietrito, per risvegliare qualcosa come “fede” negli uomini, per far emergere di nuovo dei beni spirituali da tempo sepolti, predicatori che parlino agli uomini con voce forte ed annuncino loro il Mio Vangelo. E poiché l’assenza di fede tra gli uomini è così grande, permetto che vengano impiegati dei mezzi per l’ultimo lavoro di redenzione su questa Terra, che conferiscano ancora più effetto alle parole del predicatore, perché voglio che questi annunciatori della Mia Parola siano ascoltati. Voglio che agli uomini venga insistentemente indicato il Redentore!
Io voglio che conquistino la fede in LUI, perché solo allora è possibile un cambiamento nel cuore degli uomini, quando viene richiesto il sostegno del Redentore Gesù Cristo, per il Quale è indispensabile la fede in Lui. E perciò Io stesso sono presente con la Mia forza dove vengo annunciato con la più intima convinzione e per l’amorevole volontà di aiutare. Così Io stesso sono con loro e benedico il loro lavoro per Me e per il Mio regno.
Nonostante ciò, anche questi agiscono nella libera volontà senza alcuna costrizione da parte Mia. Io li sostengo con la Mia forza e valuto la loro profonda fede, senza la quale il Mio evidente operare non sarebbe mai possibile. Ancor più, li lascio riconoscere, in chiaroveggenza, se e quando sono certi del Mio sostegno, quando nel Mio Nome impongono le mani sui malati per guarirli. Perché lavorano per Me e per il Mio regno, e servono Me con dedizione. E per questo Io li benedico e non lascio andare in rovina la loro forte fede. Tuttavia ho ancora altre possibilità di redenzione, perché i cuori degli uomini sono differenti ed anche il loro terreno spirituale ha bisogno di essere lavorato in modo diverso, e anche la semina è poliedrica, …dovendo procurare frutti spirituali. Ciò che in uno viene ottenuto con insoliti segni, in un altro lo può già procurare la stessa Parola, e anche la fede in Gesù Cristo come “Figlio di Dio e Redentore del mondo” che manca ancora gli uomini, può essere conquistata più facilmente da loro attraverso un istruzione convincente, attraverso chiarimenti che né il cuore né l’intelletto possono chiudersi a lungo. E perciò questi possono giungere alla giusta fede solo attraverso la Parola, purché questa venga offerta loro senza alcuna falsificazione o aggiunta.
E così, per questi uomini risuona la Mia Parola dall’alto ad un servitore che Mi serve, che Mi si offre per mediare tra Me e gli uomini. Questa Mia Parola ha anche un incommensurabile effetto di forza, può far guarire di colpo quell’anima la cui malattia è molto più pericolosa e significativa di un corpo malato. Perciò Mi dimostro di nuovo come Guaritore, ma solo quando la fede in Me, in Gesù Cristo, è risvegliata alla vita attraverso la Mia Parola, che per prima cosa insegna l’amore, e questa poi produce anche una fede vivente.
Si tratta sempre della vita dell’anima che può essere trovata solo attraverso Gesù Cristo. Ogni mezzo per questa trova la Mia approvazione, ed Io benedico ogni sforzo. Quindi, tali sforzi hanno un incomparabilmente successo dove Io posso agire attraverso il Mio stesso Spirito, dove la fede e l’amore sono così profondi, che Io stesso posso essere presente.
*
(04. 05. 1954)
Esse sono sempre rivelazioni da parte Mia, perché la Mia forza diventa così evidente e può di nuovo ricondurre alla fede e ad un cammino di vita compiacente a Me, il che è l’unico scopo delle Mie Rivelazioni, perché allora l’anima percorre anche sicura la sua via dello sviluppo verso l’alto e giunge alla meta, …all’unificazione con Me.
Nondimeno, ci sono anche degli uomini che attraverso errori e menzogne sono stati allontanati da Me e che non possono raggiungere così facilmente la semplice fede in Me, in Gesù Cristo, perché il loro sapere precedente ostacola loro la via diritta. Uomini che perciò non possono più credere in modo infantile, perché da loro era stata pretesa una fede in insegnamenti che a loro sembravano inaccettabili, che contraddicevano la pura verità e perciò erano stati istintivamente respinti. Per costoro, le summenzionate manifestazioni di forza da parte Mia sono di benedizione solamente se, allo stesso tempo, ottengono il chiarimento sul puro Vangelo e su quel patrimonio spirituale deformato o deturpato attraverso gli uomini, ciò che era stato il motivo della loro completa incredulità.
Tali chiarimenti veritieri possono da soli già indurre alla fede un uomo volenteroso anche senza evidenti dimostrazioni del Mio operare, attraverso servitori risvegliati nello spirito, e una fede conquistata in questo modo è molto più preziosa e promuove lo sviluppo in modo oltremodo rapido dell’anima. Quindi devo venire in aiuto anche a questi uomini, affinché trovino la via verso di Me solo attraverso la verità. E quindi il lavoro nella Vigna è urgentemente necessario, per ricevere la verità direttamente da Me e diffonderla.
Anche questo lavoro richiede una particolare volontà di servire e il credere fortemente in Me che Io stesso posso annunciarMi tramite la Mia Parola. Ma questo credere non si trova spesso tra gli uomini e chi non può o non vuol crederci, non può essere nemmeno toccato da Me, perché solo la volontà di ascoltare Me fa sì che l’uomo si senta interpellato da Me. Tuttavia manca la volontà perché manca il credere che sono Io a parlare. La volontà potrebbe certamente essere stimolata tramite la Mia Parola, ma dove manca un tale credere, l’uomo è incline al rifiuto piuttosto che all’accettazione, e la Mia Parola risuona senza effetto oltre gli orecchi di quell’uomo.
E il credere nella Mia espressione diretta manca del tutto proprio in coloro che si appoggiano solo e unicamente sulla Scrittura, coloro che considerano le Mie rivelazioni concluse con gli Annunci scritti lasciati dai Miei discepoli. Tuttavia, costoro possono possedere una fede estremamente forte ed essere oltremodo attivi con successo per Me e per il Mio regno, perché utilizzano la forza della fede per magnificare il Mio Nome, perché inducono Me stesso ad un’esternazione della Mia forza attraverso la loro forte fede, e perciò conquistano molti uomini per Me e per il Mio regno.
Essi agiscono nella buona fede di fare il giusto quando rifiutano ciò che viene portato loro vicino in insegnamenti di fede o Rivelazioni al di fuori dalla Scrittura. Perciò non ci credono perché loro stessi non hanno questo Dono, ma non lo possono avere finché non credono che Io Mi rivelo continuamente agli uomini tramite la Mia Parola. Solo se si crede in questo, rende possibile che Io parli direttamente a un uomo, e solo allora le Mie parole hanno un effetto sul cuore dell’uomo, in modo che percependo Chi si annuncia a lui, ora può ricevere senza limiti, rispetto alla sua volontà di sfruttare i Doni per la salvezza dell’umanità.
La sua opera può allora essere estremamente benefica, perché la verità trova l’accesso ovunque esiste della buona volontà e quando viene accettata per il suo stesso bene. Ma beati anche coloro che credono nelle Mie Parole senza aver bisogno di segni. – Amen!
* * * * *