B. D. nr. 5948 a/b

(3/4. 05. 1954)

 

Senza credere nella comunicazione diretta, non si può ricevere la Parola

 

(il Signore):

Voi tutti che volete servire il Signore, dovete anche essere graditi a Me, perché ho bisogno di operai nell’ultimo tempo prima della fine che lavorino la Mia vigna, ho bisogno di molte forze che vogliano essere attive per Me e per il Mio regno, e perciò, secondo la loro volontà, secondo il loro grado di maturità, Io assegno l’attività anche a tutti loro. Molti campi giacciono incolti, ci sono molti cuori di uomini il cui fondamento non è ricettivo per un buon seme, e ci sono innumerevoli uomini a non avere nessuna fede, …nessuna solida base su cui poter costruire.

Ci sono innumerevoli uomini nei quali non arde nessuna scintilla della vita spirituale, e per spingerli a cercare la vita spirituale, occorrono straordinari risoluti predicatori che prestino un duro lavoro atto a rendere coltivabile il suolo pietroso, per risvegliare qualcosa come la ‘fede’ negli uomini, per far riemergere dei beni spirituali da molto tempo sepolti, predicatori che parlino agli uomini con voce forte e annuncino loro il Mio Vangelo. E poiché l’assenza di fede tra gli uomini è così grande, Io permetto che siano impiegati dei mezzi per l’ultimo lavoro di redenzione su questa Terra che conferiscano ancora più effetto alle parole dei predicatori, perché voglio che questi annunciatori della Mia Parola siano ascoltati, voglio che agli uomini sia insistentemente indicato il Redentore!

Io voglio che si conquisti la fede in Lui, perché solo allora è possibile un cambiamento nel cuore degli uomini, quando è richiesto il sostegno del Redentore Gesù Cristo, per il Quale è indispensabile la fede in Lui. E perciò, Io stesso sono presente con la Mia forza dove sono annunciato con la più intima convinzione e per l’amorevole volontà di aiutare. Così Io stesso sono con loro e benedico il loro lavoro per Me e per il Mio regno.

Nonostante ciò, anche questi operano nella libera volontà senza alcuna costrizione da parte Mia. Io li sostengo con la Mia forza e li determino in base alla loro profonda fede, senza la quale il Mio evidente operare non sarebbe mai possibile. Ancor più, li lascio riconoscere, in chiaroveggenza, se e quando sono certi del Mio sostegno, quando nel Mio Nome impongono le mani sui malati per guarirli. Infatti, lavorando per Me e per il Mio regno, servono Me con dedizione! E per questo Io li benedico e non lascio andare in rovina la loro forte fede.

Tuttavia, ho ancora altre possibilità per la redenzione, perché i cuori degli uomini sono differenti, e anche il loro terreno spirituale ha bisogno di essere lavorato in modo diverso, e anche la semina è poliedrica, …dovendo procurare frutti spirituali. Ciò che in uno viene ottenuto con segni straordinari, in un altro lo può già procurare la stessa Parola, e anche la fede in Gesù Cristo come “Figlio di Dio e Redentore del mondo”, che ancora manca agli uomini, può essere conquistata più facilmente da loro attraverso un’istruzione convincente, attraverso chiarimenti verso cui, né il cuore né l’intelletto, possono chiudersi a lungo. Pertanto, essi possono giungere alla giusta fede solo attraverso la Parola, purché questa sia offerta loro senza alcuna falsificazione o aggiunta.

E così, per costoro risuonerà la Mia Parola dall’alto, risuonerà a un servitore che Mi serve, che Mi si offre per mediare tra Me e gli uomini. Questa Mia Parola ha anche un incommensurabile effetto di forza, può far guarire di colpo quell’anima la cui malattia è molto più pericolosa e indicativa di quella di un corpo malato. Perciò Mi dimostro di nuovo come Guaritore, ma solo quando la fede in Me, in Gesù Cristo, è risvegliata alla vita attraverso la Mia Parola, che per prima cosa insegna l’amore, e produce poi, anche una fede vivente. Si tratterà sempre della vita dell’anima, la quale può essere trovata solo attraverso Gesù Cristo!

Ogni mezzo per raggiungere ciò, trova la Mia approvazione, ed Io benedico ogni sforzo. Quindi, tali sforzi hanno un’incomparabilmente successo dove Io posso operare attraverso il Mio stesso Spirito, dove la fede e l’amore sono così profondi, che Io stesso posso essere presente.

*

(04. 05. 1954)

Esse sono sempre rivelazioni da parte Mia, perché così la Mia forza diventa evidente, e può di nuovo ricondurre alla fede e a un cammino di vita compiacente a Me, il che è l’unico scopo delle Mie rivelazioni, perché allora l’anima percorrerà sicura, la sua via dello sviluppo verso l’alto, e giungerà alla meta, …all’unione con Me.

Nondimeno, ci sono anche degli uomini che attraverso errori e menzogne sono stati allontanati da Me e che non possono raggiungere così facilmente la semplice fede in Me, in Gesù Cristo, perché la loro conoscenza precedente, ostacola loro la via diritta. Uomini che non possono più credere in modo infantile, perché da loro era stata pretesa una fede in insegnamenti che a loro sembravano inaccettabili, che contraddicevano la pura verità, e che perciò erano stati istintivamente respinti. Per costoro, le summenzionate manifestazioni di forza da parte Mia sono di benedizione solamente se, allo stesso tempo, assicurano il chiarimento sul puro Vangelo e su quel patrimonio spirituale deformato o deturpato attraverso gli uomini, il che era stato il motivo della loro completa incredulità.

Tali chiarimenti veritieri, attraverso dei servitori risvegliati nello spirito, possono da soli già indurre alla fede chi è volenteroso, anche senza evidenti dimostrazioni del Mio operare, e una fede conquistata in questo modo è molto più preziosa, e promuove  in modo assai rapido lo sviluppo dell’anima. Quindi, Io devo andare in aiuto anche a questi uomini, affinché trovino la via verso di Me, solo attraverso la verità, e perciò il lavoro nella Vigna è urgentemente necessario, per ricevere la verità direttamente da Me e diffonderla.

Anche questo lavoro richiede una particolare volontà di servire, come anche, credere fortemente in Me, che Io stesso posso annunciarMi tramite la Mia Parola. Questo credere, però, non si trova spesso tra gli uomini, e chi non può o non vuol credere, non può essere nemmeno toccato da Me, perché solo la volontà di ascoltare Me, fa sì che l’uomo si senta interpellato da Me. Tuttavia, manca la volontà, perché manca il credere che sia Io a parlare. La volontà potrebbe certamente essere stimolata tramite la Mia Parola, ma dove manca un tale credere, l’uomo è incline al rifiuto, piuttosto che all’accettazione, e la Mia Parola risuona senza effetto oltre gli orecchi di quell’uomo.

Così, il credere nella Mia espressione diretta, manca del tutto proprio in coloro che si appoggiano solo e unicamente sulla Scrittura, coloro che considerano le Mie rivelazioni concluse con gli annunci scritti lasciati dai Miei discepoli. Tuttavia, costoro potrebbero possedere una fede veramente forte ed essere veramente attivi con successo per Me e per il Mio regno, perché utilizzano la forza della fede per magnificare il Mio Nome e, con la loro forte fede, indurre Me stesso a un’alienazione illimitata della Mia forza, e perciò conquistano molti uomini per Me e per il Mio regno.

Essi agiscono nella buona fede di fare il giusto, quando rifiutano ciò che presentato loro in insegnamenti di fede o rivelazioni al di fuori della Scrittura. Perciò non ci credono, perché loro stessi non hanno questo Dono, e non lo potranno avere finché non crederanno che Io Mi riveli continuamente agli uomini tramite la Mia Parola. Solo se si crede in questo, si rende possibile che Io parli direttamente a un uomo, e solo allora le Mie parole avranno un effetto sul cuore di quell’uomo, in modo che egli, percependo Chi si annuncia a lui, ora possa ricevere senza limiti, rispetto alla sua volontà di sfruttare i Doni per la salvezza dell’umanità.

La sua opera può allora essere molto benefica, perché la verità trova l’accesso ovunque esiste della buona volontà, e quando viene accettata per il suo stesso bene. Nondimeno, …beati anche coloro che credono nelle Mie Parole senza aver bisogno di segni! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente