B. D. nr. 5968

(31. 05. 1954)

 

Il sicuro aiuto di Dio nel veniente tempo della miseria

 

Il mondo vi procurerà ancora molti guai nel tempo dell’inquietudine che precederà la fine, poiché voi guarderete sempre più al mondo, e lo spirituale retrocederà nell’ombra, in vista della disastrosa situazione nella quale capiterete, e che sarà da sopportare facilmente se vi predisporrete spiritualmente. Se solo vi attaccate Me e Mi chiedete assistenza, voi potrete pure sopravvivere al tempo veniente in modo sopportabile, …nel giusto atteggiamento verso di Me.

Credete a queste Mie parole e, …non lasciate sbiadire la Mia immagine in voi, cioè, non metteteMi in fondo a causa del mondo, perché Io sono anche un Signore di questo mondo e posso davvero condurvi fuori da ogni miseria e proteggervi da ogni pericolo, se solo Mi lasciate essere presente, se non lasciate passare nessun giorno senza esservi uniti intimamente con Me e vi raccomandate al Mio Amore e alla Mia Grazia.

Io voglio essere il vostro costante pensiero, …e voi non dovete affatto lasciarvi separare da Me. La consapevolezza, che Io vi posso e voglio aiutare sempre, deve farvi resistere a ogni miseria terrena, in silenzio e fiduciosi, …finché giunge il Mio aiuto, perché esso, … arriva non appena vi affidate a Me e vi sorreggete solo a Me e, …alla Mia Volontà.

Chi deve potervi aiutare, …se non Io? E certamente, c’è una miseria che sia maggiore della Mia forza? E Io vi prometto il Mio aiuto, se volete essere e rimanere Miei, se vi attaccate a Me e, …Mi concedete il primo posto nel vostro cuore.

Che cosa vi può fare il mondo? – Finché vi appoggiate a Me, voi siete più forti del mondo, più che tutte le minacce e fatiche che, da parte del Mio avversario, …sono immaginate. Io posso tenere lontano da voi anche queste, e lo faccio, se cercate seriamente di ottenere Me e il Mio Regno. E se attorno a voi, …lui muggisce e imperversa, potete lasciar passare da voi in silenzio e indenni la più grande tempesta, …perché Io le ordinerò di non toccarvi!

Pertanto, …non badate al mondo e alle sue confusioni! Non lasciatevi intimorire e opprimere da cose, …che riguardano la vostra vita terrena. Rivolgete i vostri occhi fiduciosi solo a Me, e stendete la vostra mano verso di Me, ed Io, …vi condurrò fuori da ogni miseria! Io vi guiderò sicuri anche su vie accidentate, …e la vostra anima raggiungerà indenne la meta. Io provvederò a voi materialmente e spiritualmente, …e vi fortificherò nel tempo veniente.    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente