B. D. nr. 6003
(15. 07. 1954)
Le ricchezze spirituali sono dei tesori spirituali che si manterranno nell’aldilà
(il Signore):
Aumentate il vostro patrimonio spirituale non appena vi è possibile, perché si tratta di ricchezze con le quali potrete lavorare nel regno spirituale per la felicità vostra e delle anime ignoranti. Sono dei tesori che non vi potranno essere tolti, se non sono derivati dai vostri pensieri mentali, ma provengono da apporti celesti trasmessi attraverso lo spirito. Infatti, tutto, anche ciò che viene pensato, può avere la sua origine nel regno spirituale, se sono soddisfatte le premesse, e le Porte nel regno della luce si apriranno per chiunque possa dimostrare della ricchezza spirituale, perché questa significa luce, conoscenza e anche amore, senza le quali nessuno può giungere alla luce.
Infatti, la vostra attività nell’aldilà consisterà nel dover dare spiegazioni agli ignoranti e condurre verso la luce quelli che sono nelle tenebre, di cercare con amore di portare la salvezza a quelli che sono ancora legati, che giacciono nella più grande povertà e afflizione in regioni deserte, che quindi, sono infelici. Tutti questi devono essere guidati da voi alla salvezza, perché nel vostro amore vorrete sempre distribuire la vostra ricchezza, desidererete dare e ricevere, più di quanto distribuite.
Nondimeno, la ricchezza spirituale può essere chiamata solo conoscenza spirituale, ottenuta mediante l’azione dello spirito, che quindi viene trasmessa all’uomo come risultato delle sue amorevoli opere, sia direttamente oppure anche attraverso la mediazione, oppure anche attraverso il giusto pensare guidato dallo spirito. È sempre l’amore che deve rendere capace l’uomo di ricevere del patrimonio spirituale che procede da Me e che può essere guidato sempre e solo a chi vive nell’amore.
L’esclusiva conoscenza intellettuale non avrà sussistenza nell’eternità, perché le anime la perdono nel regno dell’aldilà, se manca loro l’amore. E quindi, dovete sempre sforzarvi sulla Terra di condurre una vita nell’amore, perché allora raccoglierete tesori spirituali che non vi potranno mai più essere tolti, che vi renderanno felici e vi daranno la possibilità di lavorare nel regno spirituale per la beatitudine vostra e di tutte le anime che desiderate salvare. – Amen!
* * * * *