B. D. nr. 6008
(26. 07. 1954)
“Voi siete liberi, dovete solo volere, e Io vi darò ciò che chiedete, senza limiti!”
(il Signore):
Io posso offrirvi solo poco, se chiedete poco, ma i Miei apporti della grazia sono illimitati, se li desiderate e vi aprite quando il Mio Amore vorrebbe irradiarvi, poiché sarete riforniti secondo la vostra volontà. Perciò esaminatevi seriamente dove sono rivolti i vostri sensi; esaminatevi, e se siete ancora rivolti al mondo, lavorate su voi stessi mentalmente e attraverso l’azione, ossia, riflettete su ciò che è prezioso per la vostra anima, e poi vincetevi nelle vostre brame per i beni del mondo.
Io sono sempre pronto a dare, ma voi non sempre siete pronti a ricevere, e di conseguenza, vi private da voi stessi dei beni che il Mio Amore tiene pronti per voi. Questa perdita la comprenderete solo quando un giorno soffrirete per la vostra povertà spirituale, quando riconoscerete il vuoto.
Nondimeno, durante la vita terrena vi giungeranno costantemente degli ammonimenti e avvertimenti. Potrete raggiungere con facilità la ricchezza spirituale anche in mezzo al mondo, perché, finché esiste il mondo materiale, finché vivete in questo mondo materiale, si troveranno vicino a voi anche il regno spirituale e i suoi abitanti, e loro vi offriranno pure con premura dei tesori spirituali che dovrete solo afferrare. Basterebbe solo volerlo, e vi si schiuderebbe il regno spirituale, il senso per il materiale diventerebbe sempre più debole, e alla fine disprezzereste ciò che inizialmente vi sembrava desiderabile.
Voi stessi dovete volere, la vostra volontà non può essere guidata in questa o in quella direzione, dovete scegliere del tutto liberamente e senza costrizione ciò che serve alla vostra anima. Allora riceverete anche in pienezza, e tutto sarà di vostro gradimento, e troverete la pace interiore, riconoscendo la profonda Sapienza e Amore, e rinuncerete sempre di più al mondo e aspirerete sempre di più ai beni spirituali!
All’anima il suo cammino terreno le sembrerà sempre più facile da percorrere, perché sarà rafforzata con l’accoglimento della grazia, che ora potrà ricevere senza limiti. Infatti, Io sono sempre pronto a dare, e quello che un figlio terreno richiede per maturare spiritualmente, lo riceverà, e non entrerà mai nel regno spirituale povero e vuoto, e i suoi tesori saranno veramente imperituri. – Amen!
* * * * *