B. D. nr. 6042

(4. 09. 1954)

 

Prepararsi all’ora della morte senza paura

 

(il Signore):

Tenetevi sempre pronti a scambiare la vita terrena con la vita nel regno spirituale, allora l’ora del decesso da questa Terra non vi coglierà mai di sorpresa, allora non la dovrete nemmeno mai temere. Ciò che pensate e fate, chiedetevi sempre se è giusto davanti ai Miei occhi, allora vivrete consapevolmente e lavorerete sulla vostra anima, così vivrete per il regno dell’aldilà, e questo regno dell’aldilà sarà per voi il regno della luce, per il quale ora lasciate volentieri la vita terrena, perché è la vostra vera Patria.

Se solo voi uomini riusciste tutti a comprendere che su questa Terra vivete solo una vita di prova che non è la vera vita, bensì solo una preparazione a questa vita vera e propria, allora dovreste rivolgere la vostra attenzione sempre sul fatto di valutarla giustamente. Invece voi considerate la vita terrena come l’unica importante, e pensate solo poco alla vera vita nel regno spirituale, …seppur ci credete! E usate tutta la vostra forza per cose del tutto inutili, e vi preparate poco alla vita che vi sta davanti!

Per voi uomini l’ora della morte dovrebbe diventare l’ora della redenzione, dato che deponete il vostro abito terreno per entrare luminosi e liberi nel regno della pace e della beata felicità. Dovreste guardare consapevoli e lieti a quest’ora, e dare volentieri la vita terrena per scambiarla contro una molto migliore; ma voi questa consapevolezza la possederete innanzitutto, quando avrete vissuto una vita nella vera fede vivente, seguendo Gesù Cristo, perché solo allora riconoscerete chiaramente lo scopo della vostra vita terrena e la vostra meta, perché solo allora conoscerete tutti i collegamenti e quindi anche una vita libera e beata nel regno spirituale.

Allora il vostro spirito si risveglierà, e allora valuterete solo poco la vita terrena, e vi sforzerete consapevolmente verso la vita nel regno spirituale nella luce e nella beatitudine. Sarete certamente istruiti su questo, ma l’accetterete come verità solo quando l’amore avrà acceso una luce in voi. Quindi, innanzitutto dovete vivere nell’amore!

Allora nemmeno la morte vi spaventerà più, perché allora avrete già il contatto con il regno spirituale; allora vi si stenderanno da questo così tante mani, da guidarvi fino alla fine della vostra vita! E allora vivrete anche ogni giorno sulla Terra così com’è la Mia Volontà. Allora vi preparerete a una fine beata, e l’ora del vostro decesso da questa Terra sarà per voi il risveglio alla vita, …nella luce e nella magnificenza!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente