B. D. nr. 6051
(13. 09. 1954)
La Parola di Dio, eccezionale forza nel tempo dell’afflizione
(il Signore):
Ciò che ricevete da Me, vi sarà indispensabile nel tempo veniente, quando avrete bisogno di forza e consolazione, perché minaccerete di accasciarvi.
Ancora vi sono destinati dei giorni pacifici, potete ancora utilizzare il tempo per voi stessi, …potete ancora perseguire le vostre aspirazioni spirituali senza esserne ostacolati, ma verrà il tempo – e non è più lontano – allorquando vi imporranno delle barriere, allorquando non potrete più, fare o disfare ciò che volete. Verrà il tempo allorquando all’aspirazione spirituale sarà contrapposta la lotta, e gli uomini si lasceranno intimidire, perché dovranno sacrificarsi fisicamente, se non Mi rinnegano; e allora resisteranno solo gli uomini che Mi resteranno fedeli, ricevendo da Me stesso la forza, …attraverso la trasmissione della Mia parola. Questi Mi sentiranno parlare, e pertanto saranno senza paura. E se vi indico questo tempo e ve lo raccomando, è per raccogliervi già prima la forza, affinché quello che deve arrivare non vi spaventi.
Ciò che Io vi do, deve fortificarvi per la lotta1 contro il Mio avversario, …che arriverà irrevocabilmente come l’ho annunciato attraverso la Mia parola. Questo tempo vi sta davanti, nonostante adesso non ne percepiate ancora niente. Io vi preparo per questo tempo, interpellandovi, …per far rinascere in voi una forte fede. Per questo ricompenserò voi uomini eccezionalmente, perché avete bisogno di un eccezionale apporto di forza, e perché dapprima dovete essere resi attenti, per compiere diligentemente il lavoro sulla vostra anima, affinché l’ultima lotta1 vi trovi preparati, cosicché possiate risultare vincitori.
Mi prenderò cura Io dei Miei, …in un modo del tutto speciale. Io sarò loro presente dove lo permetterà la loro fede e il loro amore, …e loro testimonino la Mia presenza attraverso la Mia parola. E a loro giungerà davvero forza a dismisura, quando nel tempo dell’afflizionesi rifugeranno continuamente nella Mia parola. Da loro scomparirà ogni paura e scoraggiamento, poiché quando sentiranno Me stesso, si sentiranno al sicuro e protetti da Colui che è potente e pieno d’Amore, e non temeranno più gli uomini, …e nemmeno colui che vuole rovinarli. Essi confideranno nel loro Padre dall’eternità, attendendo Colui che verrà nelle nuvole, …liberandoli da ogni afflizione! – Amen!
______________
1 – ‘la lotta’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio (fascicolo n. 200), seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei non credenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i fedeli dovranno testimoniare la loro fede ed esortare gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]
* * * * *