B. D. nr. 6051

(13. 09. 1954)

 

La Parola di Dio, eccezionale forza nel tempo dell’afflizione

 

(il Signore):

Ciò che ricevete da Me, vi sarà indispensabile nel tempo veniente, quando avrete bisogno di forza e consolazione, perché altrimenti rischierete di accasciarvi.

Ancora vi sono destinati dei giorni pacifici, potete ancora utilizzare il tempo per voi stessi, …potete ancora perseguire le vostre aspirazioni spirituali senza esserne ostacolati, ma verrà il tempo – e non è più lontano – quando v’imporranno delle barriere, quando non potrete più fare o disfare ciò che volete. Verrà il tempo in cui all’aspirazione spirituale sarà contrapposta la lotta, e gli uomini si lasceranno intimidire, perché dovranno sacrificarsi fisicamente, se non Mi rinnegano; e allora resisteranno solo quelli che Mi resteranno fedeli, ricevendo da Me stesso la forza, …attraverso la trasmissione della Mia parola. Costoro Mi sentiranno parlare, e pertanto, …saranno senza paura! E se vi indico questo tempo e ve lo raccomando, è perché vi raccogliate già prima la forza, affinché quello che deve arrivare non vi spaventi.

Ciò che Io vi do, deve fortificarvi per la lotta1 contro il Mio avversario, …che arriverà irrevocabilmente come l’ho annunciato attraverso la Mia parola. Questo tempo vi sta davanti, nonostante adesso non ne percepiate ancora nulla. Io vi preparo per questo tempo, interpellandovi, …per far rinascere in voi una forte fede. Per questo vi ricompenserò in modo particolare, perché avete bisogno di un eccezionale apporto di forza, e perché dapprima dovete essere resi attenti, per compiere diligentemente il lavoro sulla vostra anima, affinché l’ultima lotta1 vi trovi preparati, e possiate risultare vincitori.

Io Mi prenderò cura dei Miei, …in un modo del tutto speciale. Io sarò loro presente, dove lo permetterà la loro fede e il loro amore, …e loro testimonieranno la Mia presenza attraverso la Mia parola. E a loro giungerà davvero forza a dismisura, quando nel tempo dell’afflizione si rifugeranno continuamente nella Mia parola. Da loro scomparirà ogni paura e scoraggiamento, poiché quando sentiranno Me stesso, si sentiranno al sicuro e protetti da Colui che è potente e pieno d’Amore, e non temeranno più gli uomini, …e nemmeno colui che vuole rovinarli. Essi confideranno nel loro Padre dall’eternità, attendendo Colui che verrà nelle nuvole, …liberandoli da ogni afflizione! – Amen!

 

______________

1 – ‘la lotta’ : nell’ultimo periodo del tempo della fine, dopo l’avvenimento della natura, quale penultimo Giudizio (fascicolo n. 37 – La catastrofe della natura), seguirà un ultimo breve tempo, contrassegnato dalla lotta più cruenta dei miscredenti contro i fedeli a Dio, denominata ‘la lotta di fede’, in cui i credenti dovranno testimoniare la loro fede ed esortare alla conversione gli ultimi salvabili prima del Giudizio finale. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente