B. D. nr. 6052 a/b

(14/15. 09. 1954)

 

L’ultimo giudizio è un atto d’Amore e di Giustizia

La meta di Satana: avere l’uomo in suo possesso per sempre!

 

(il Signore):

Non è unicamente la Mia Giustizia che pretende un pareggio e che perciò decreta sugli uomini l’ultimo giudizio, è anche molto di più: è il Mio Amore che desume il loro inarrestabile sprofondare nell’abisso e vuole fermarlo! Infatti, anche se la Terra rimanesse esistente nella sua vecchia forma, …se Io rimandassi il giudizio, sarebbe solo a danno delle anime degli uomini, che con ciò non riceverebbero più nessun beneficio, bensì giungerebbero in un’oscurità che sarebbe impenetrabile per tempi eterni.

L’ultimo giudizio sulla Terra è anche un’opera d’Amore da parte Mia, …è un atto che Io vedo come unica salvezza per gli uomini, se non voglio lasciarli del tutto al loro destino, vale a dire: al Mio avversario! Nel vero senso della Parola è un’opera di salvezza, che voi un giorno certamente comprenderete, ma di cui ora non avete nessuna comprensione considerato il vostro basso livello spirituale. Il Mio Amore per l’ultimo giudizio e per la dissoluzione delle creazioni di questa Terra, …è davvero molto più decisivo che la Mia Giustizia, la quale ora certamente si manifesterà per ristabilire l’Ordine che viene completamente disprezzato, quello che dovrà condurre al più grande caos.

Il singolo può di certo ancora stabilire l’ordine in sé; può ancora rendersi cosciente del suo compito e della sua destinazione, …e sforzarsi di vivere di conseguenza, e non sarà colpito dall’ultimo giudizio, che dovrebbe temere. Anche per lui il giudizio sarà solo una dimostrazione dell’Amore, …perché egli sarà trasferito in un’altra vita, sia sulla Terra sia anche nel regno spirituale, …una vita che lo renderà felice. E per ottenere nei singoli uomini anche questo, Io annuncio continuamente ciò che la Terra e i suoi abitanti hanno da aspettarsi, e felice colui che prenderà sul serio queste indicazioni e vi adatterà la sua vita. Felice colui che si sforzerà di vivere nell’Ordine divino, poiché costui comprenderà anche il Mio ultimo atto di salvezza e lo valuterà come un atto d’Amore, ed attraverso la sua vita egli conquisterà ora anche comprensione per tutto ciò che si svolgerà, avverandosi attraverso la Mia volontà e la Mia potenza.

Unicamente Io solo conosco gli effetti di un cammino di vita del tutto senza Dio, e perciò devo intervenire perché il Mio Amore vuole portare la salvezza a tutti, oppure creare loro la possibilità di liberarsi dal potere di Satana, il che può avvenire solo legandolo, … facendo cessare il suo andirivieni.

*

(15. 09. 1954)

Che ora innumerevoli uomini muoiano in occasione dell’ultimo giudizio su questa Terra, potrà certamente sembrarvi come una crudeltà, ma è solo una violenta demolizione di ciò che conduce inevitabilmente alla morte, così che alle anime rimanga almeno la possibilità di risorgere, un giorno, …di nuovo alla Vita, mentre lo scopo di Satana è di avervi in suo possesso per sempre.

Perciò il Mio Amore è, sia il motivo della fine di questa Terra, come anche il naufragio di ogni creatura persa su di essa, e la Mia Giustizia trasferirà poi lo spirituale nella forma esterna, …corrispondente al suo comportamento sulla Terra. Io metterò di nuovo Ordine a tutto, giustamente, …secondo il Mio eterno Ordine, e darò a tutto lo spirituale la sua giusta forma esteriore. Solo quando conoscerete il senso e lo scopo della vita terrena e del vostro compito, troverete comprensibile il Mio operare e agire, poiché si tratta molto più che solo della vostra vita terrena: si tratta dell’intera eternità! Si tratta della vita dell’anima, per la quale la morte spirituale è la cosa più orribile, e da questa morte Io voglio proteggerla! E perciò devo ricorrere a dei mezzi che vi fanno dubitare del Mio Amore, ma che, tuttavia, sono fondati solo sul Mio Amore.

Io non posso persuadervi a un altro necessario stile di vita, con la costrizione; posso solamente esortarvi ed avvertire mediante la Mia Parola che sulla Terra è espressa direttamente da Me, e quindi, …è rivolta da Me a tutti gli uomini attraverso la bocca di un Mio dedito servitore. Posso solo farvi notare le conseguenze del vostro errato stile di vita, …e cercare di attirarvi sulla giusta via con amorevoli parole. Ma se tutti questi rimproveri saranno inutili, la Mia mano di Padre dovrà intervenire indirizzando, …per proteggervi dal peggio, poiché dovrà essere restaurato l’Ordine sulla Terra, affinché questa diventi di nuovo una stazione di scuola per lo spirituale, …affinché le anime possano maturare secondo il loro destino! – Amen!

 

*  *  *  *  *

 

< Pagina precedente