B. D. nr. 6059

(19. 09. 1954)

 

Il tempo della fine è molto vicino, nonostante la calma apparente

 

Da Me vi è stata certamente annunciata la fine come molto prossima, tuttavia non conoscete né il giorno né l’ora, e perciò anche voi, Miei fedeli, non siete abbastanza zelanti con vostra anima, poiché anche voi contate sul fatto che debba passare ancora un certo tempo, …affinché i Miei annunci si adempiano. Inoltre, voi non aspettate la fine così alla svelta, altrimenti non agireste davvero per i vostri affari terreni, …prendendoli per così importanti; altrimenti dovreste agire come in attesa di qualcosa d’insolito, e prepararvi.

Dovete certamente adempiere fino in fondo i compiti richiesti nella cerchia dei vostri doveri terreni, però al primo posto deve stare l’apprensione per le vostre anime e il pensiero che già domani potreste essere sospesi da ogni preoccupazione terrena, che già domani potreste essere valutati secondo la maturità della vostra anima. Questo pensiero deve indurvi a una laboriosa attività; infatti, ve lo dico continuamente: quel giorno, più velocemente di come sospettate, ...arriverà!

E fino alla fine conterete su un rinvio o un indugio, perché per voi, …è inconcepibile il pensiero di un’improvvisa fine, e perciò ne sarete anche sorpresi, benché non siate disposti increduli ai Miei annunci. Ciononostante, il vostro prossimo è completamente incredulo, per cui, …giammai credono che il tempo sia così tanto vicino! Voi, invece, dovete essere doppiamente zelanti nel lavoro su di voi, giacché potrete ancora aiutare l’uno o l’altro alla fede prima della fine, se per la vostra stessa incrollabile fede e in forza a tale fede, potrete superare le loro resistenze, che sono inevitabili, …perché la fine si avvicina!

 Più voi stessi vi approprierete di questi pensieri che l’ultimo giorno arriverà molto rapidamente, più tranquilli diventerete anche verso gli interessi terreni, fallimenti e preoccupazioni d’ogni genere, perché li riconoscerete come necessari, e considererete più importante lo stato della vostra anima, …e non vi lascerete irretire dalla calma apparente!

Nessun uomo potrà gioire a lungo di questa calma, poiché all’improvviso tutto cambierà, e improvvisamente anche l’avvenimento del mondo1 prenderà una svolta minacciosa, e poi si andrà a passi da giganti incontro alla fine. E ben per colui che vi si è preparato a prender sul serio le Mie parole e, a vivere, …come se gli fossero concessi ancora pochi giorni! Infatti, egli non sarà sorpreso, allorquando, … avverrà tutto come Io l’ho annunciato molto tempo prima!    Amen!

 

_________________

1l’avvenimento del mondo’ : trattasi dell’avvenimento catastrofico profetizzato che coinvolgerà tutta la Terra, o direttamente o indirettamente [vedi il fascicolo n. 109 – “L’avvenimento”], e avvierà ‘il tempo della fine’.

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente