B. D. nr. 6065

(26. 09. 1954)

 

Alcune leggi della natura possono mutare

Gli abitanti di altre stelle possono essere contattati solo spiritualmente

 

Come conoscenza, vi giunga solo ciò che serve per il meglio della vostra anima.

Non potrete mai prendere visione di campi che sono a svantaggio dell’anima, …finché la vostra volontà è di stare in contatto con Me; tuttavia, con l’aiuto di forze sataniche potete appropriarvi indebitamente di una conoscenza, ma allora non appartenete ai Miei, …che Io proteggo dall’influenza dannosa (che giunge) attraverso il Mio avversario. Sarete istruiti tramite il Mio Spirito, e così riceverete una conoscenza che vi servirà per lo sviluppo verso l’alto. Con questa conoscenza potrete lavorare di nuovo, potrete trasmetterla al vostro prossimo e, con ciò, …condurlo sulla retta via. Dunque, potrete aiutare a portare Luce nell’oscurità, …com’è la Mia Volontà, e sarete sostenuti così a lungo, come ne avrete anche la volontà di diffondere Luce. Fino ad allora, …anche la conoscenza che riceverete sarà conforme all’utilizzazione tramite voi.

Ciò di cui avete bisogno per accendere una luce a un anima che cammina nelle tenebre, vi fluirà, e più vi saranno poste delle domande, più riceverete abbondantemente da Me, …se vorrete rispondere a queste domande. Nonostante ciò, Io non soddisferò una semplice curiosità, non distribuirò una conoscenza che non sia necessaria oppure inadatta per uno sviluppo spirituale, ma non rimarrò nemmeno muto quando un figlio Mi chiede pregando, poiché deve darMi la sua fiducia e, per questo, …non deve restare deluso.

Ci sono dei segreti che l’intelletto umano non può scrutare, …ma che comunque hanno una spiegazione del tutto naturale. Esistono Leggi – forze della natura – che possono diventare attive quando vi sono poste delle condizioni, (ad esempio) l’eccezionale sviluppata intelligenza degli uomini, così che possano calcolare degli effetti, e ora impieghino i loro calcoli per degli effetti, in cui, apparentemente, …le forze della natura sono al loro servizio, cosicché in certo qual modo gli uomini sono signori di queste forze, rendendosi utili le ripercussioni per i loro scopi utilizzabili.

Agli uomini con scarsa intelligenza tali imprese sembrano impossibili, …e ciò che non gli è comprensibile lo sposta volentieri nel regno del soprannaturale. Essi, poi, nel regno spirituale, fanno più premurosamente questi passi, …che quando gli viene raccomandato l’ingresso in regioni spirituali allo scopo di una maturazione spirituale. Dove la ragione umana non riesce più ad andare oltre, là l’uomo fa delle concessioni, …e comincia a contare con delle possibilità. Però si smarrisce nei suoi pensieri, …e mescola lo spirituale con il materiale, e tra i due resta una separazione.

*

Nessuno sarà mai in grado di mettersi in contatto con degli esseri al di fuori della Terra, …su altra via che quella spirituale! Quindi l’uomo può certamente collegarsi spiritualmente con gli abitanti di altri mondi, se questo avviene nell’intenzione spirituale promozionale, ma giammai questo contatto avrà luogo in un cosiffatto modo visibile, …cosicché degli abitanti di quei mondi s’incontrino con gli abitanti della Terra, perché questo è del tutto impossibile attraverso la sfera di diversa costituzione per ogni essere vivente, che contemporaneamente è resa stabile conformemente alla Legge primordiale.

Anche qui è riconoscibile un influenza satanica a confondere ancor più i pensieri degli uomini, perché queste false conclusioni non promuovono gli sforzi degli uomini verso lo spirituale, cercando ora anche di affrontare l’ultraterreno con argomenti intellettuali, e quindi anche la presunta dimostrazione di esseri viventi su altre costellazioni viene valutata solo scientificamente, …ma non predispone alla fede in uno sviluppo spirituale o ulteriore sviluppo su quelle. Secondo la Legge dall’eternità, gli astri sono separati uno dall’altro e, …restano separati, perché il loro compito è lo sviluppo delle anime, e questo si svolge in condizioni completamente differenti su ogni astro.

La spiegazioni di insoliti processi secondo questo senso, …sono quindi falsi, tuttavia, che sarà utilizzata un’azione di forza inusuale in un modo ancora inspiegabile, …dovrebbe far riflettere voi uomini, poiché anche questo fa parte dei segni della fine: che insolite forze saranno attive, e che lo scopo per cui saranno utilizzate queste forze, …rivelerà anche l’origine di tali forze. Anche il Mio avversario alla fine avrà molto potere, …e lo sfrutterà a suo vantaggio.

Se agli uomini è possibile rendersi servizievoli delle forze a loro finora sconosciute per il bene del prossimo, allora la Mia benedizione sarà sui loro sforzi; ma se lo scopo è associato a bassi motivi, allora è anche all’opera, …colui che vuole rovinarvi, e costui non solleverà nemmeno il velo sulla sua azione. Egli precipiterà gli uomini in un caos, …impedendo tutto ciò che potrebbe essere utile all’esplorazione. Invece il Divino, il Bene, il Vero, …si manifesterà e non si terrà nascosto!    Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente