B. D. nr. 6131

(10. 12. 1954)

 

L’ultimo mezzo d’aiuto di Dio per i duri di cuore prima della fine

 

(il Signore):

Tutto ciò che serve per la salvezza delle vostre anime Io lo impiegherò ancor prima della fine, e così non deve rimanere nulla d’intentato per portare la salvezza a voi uomini. Eppure, voi stessi potete far fallire il Mio operare nell’Amore se la vostra volontà non è disposta ad accettare la Mia attività nell’amore, se voi stessi vi sottraete a tutte le Grazie che Io rivolgo a voi in abbondanza. Se potessi comandare alla vostra volontà, allora la vostra salvezza sarebbe davvero assicurata, ma così non avrei raggiunto la Mia meta di formarvi a figli in tutta la perfezione, perché per ottenere questo, la prima condizione è la vostra libera volontà.

Tuttavia il Mio Amore non rinuncia a voi, e da parte Mia avviene tutto per cambiare la vostra volontà. Perciò vi aspetta ancora molta sofferenza che vorrei evitarvi molto più volentieri se potessi raggiungere il Mio scopo senza di questa. Invece voi Mi costringete a tali mezzi attraverso la vostra resistenza, perché il Mio Amore li impiega solamente se non c’è da aspettarsi nessun successo in altro modo. Oh, se solo riconosceste in ogni disgrazia, in ogni sofferenza che vi riguarda, un amorevole ammonimento del vostro Padre nel Cielo che vorrebbe guidarvi sulla retta via, che ha il solo scopo di farvi venire a Me, di affidarvi a Me, cosicché impariate a credere e Mi dimostriate la vostra fede attraverso la vostra preghiera per essere aiutati!! Io vi aiuterò veramente quando avrete stabilito l’intimo legame con Me, …e continuerò ad aiutarvi finché non ritornerete alla Casa del Padre vostro!

Ma come devo conquistare voi che ancora Mi resistete completamente? Come posso farvi rivolgere i vostri cuori alla conversione? Come far rivolgere a Me i vostri sguardi rivolti solo verso il mondo, se neanche degli avvenimenti imponenti che vi circondano sono in grado di impressionarvi? – Pertanto, a costoro parlerò ancora una volta in modo evidente, e tutti sentiranno questa Voce. Ma se vi prestano attenzione e prendono a cuore i Miei ultimi richiami d’ammonimento e avvertimento, ciò è lasciato alla loro libera volontà, ma sarà anche l’ultima decisione con la quale determinano essi stessi la loro sorte: vita o morte, luce o oscurità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente