B. D. nr. 6133

(12. 12. 1954)

 

 Decidersi: o l’accettazione dei doni di grazia di Dio, o il rifiuto e le sue conseguenze!

 

(il Signore):

Voglio veramente rendervi solo felici! Voglio darvi doni, …ma voi non li accettate! Voglio coprirvi con Grazie, …ma voi non vi badate, passate oltre quando vi viene offerta la cosa più deliziosa, quando il vostro Padre stesso nel Cielo vi parla per portarvi luce e forza! Le Mie parole ammonitrici e amorevoli non esercitano nessun effetto su di voi, echeggiano oltre ai vostri orecchi e preferite ascoltare di gran lunga il suoni del mondo, avete i vostri sguardi rivolti continuamente al mondo e perciò non riconoscete Colui che vi offre amorevolmente i Suoi doni di grazia. E così rimanete poveri, non potete raccogliere beni spirituali perché respingete perfino Colui che ve li vuole donare, …e un giorno sentirete amaramente la vostra povertà, quando sarà troppo tardi1.

Il Mio Amore può darvi solo ciò che voi stessi permettete; Io non posso imporvi nulla contro la vostra volontà, e se rifiutate Me e i Miei doni di grazia, in futuro il vostro stato sarà misero, …ma per vostra colpa! Credetelo: …che Io vi amo e vorrei prepararvi una vita nella beatitudine, e che solo per questo Mi avvicino insistentemente a voi nella vita terrena, sia direttamente con la Mia Parola, sia attraverso sofferenze o malattie! Con ciò, vorrei sempre e solo che rivolgiate a Me la vostra attenzione, affinché dopo vi possa parlare e le Mie parole non rimangano senza impressione su di voi!

Il Mio Amore paterno è preoccupato per ogni singolo Suo figlio, e fa tutto ciò che può essere utile alla vostra salvezza. Tuttavia vi lascio la libera volontà, e perciò dipende da voi stessi se Mi ascoltate, se Mi consentite di darvi dei doni, se ricambiate anche il Mio Amore per voi. Eppure, se Mi ascoltate, un giorno sarete indescrivibilmente beati, ma se chiudete i vostri orecchi e respingete la Mia mano che vuol donare, …entrerete poveri e infelici nel regno dell’aldilà!

In futuro vi pentirete amaramente quando riconoscerete Chi vi è venuto incontro sulla via, Chi avete respinto, e dovrete lottare duramente per ottenere solo una parte di ciò di cui avete bisogno e che era abbondantemente a vostra disposizione sulla Terra. Il Mio Amore vuole aiutare ed aiuterà sempre, ma non limiterà mai la vostra volontà! Voi stessi potete decidere liberamente, perciò dovete anche portare la responsabilità per la vostra anima. Un giorno essa dovrà prendere su di sé il destino che la vostra volontà le ha creato sulla Terra: sofferenza e tormento nell’oscurità, oppure una vita colma di luce nella beatitudine! – Amen!

 

____________

1 – ‘quando sarà troppo tardi’ : trattasi del giudizio sulla Terra nell’ultimo giorno prima della fine.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente