B. D. nr. 6149

(30. 12. 1954)

 

 Portate la croce con pazienza per la purificazione dell’anima

 

(il Signore):

A ciascuno viene posta la croce per aiutarlo alla maturazione della sua anima, ma Io non voglio davvero che sia troppo pesante, nonostante il peso corrisponda alla propria libera volontà! Voi stessi non la potete rendere più pesante o più leggera appena entrate nella Mia Volontà oppure se vi opponete a questa. Non appena portate pazienti la vostra croce, il peso vi sembrerà sempre più leggero, ma se vi ribellate contro di essa, vi sembrerà molto più pesante!

Una via crucis sulla Terra è necessaria per la vostra anima così a lungo, finché la sua volontà di amare non le farà sentire più nessuna sofferenza, finché non sia anche grata per la piccola croce che le ho imposto di portare e che riconoscerà anche come una Mia missione, …per cui la porterà paziente e senza lamentarsi. Ricordatevi che Io conosco tutto ciò che vi opprime e che so anche ciò che è utile per la maturazione della vostra anima. Accettate con rassegnazione ciò che ancora verrà su di voi e che perciò deve venire su di voi perché si va verso la fine, perché alla vostra anima rimarrà ancora solo poco tempo fino al suo perfezionamento.

Portate la vostra croce rassegnati, perché è una via sicura verso l’alto e voi stessi potete diminuirne il peso se nell’intima preghiera vi affidate al Portatore della croce Gesù e chiedete il Suo sostegno. Quello che Io lascio venire su di voi non è così pesante da farvi crollare sotto di esso, perché non carico a nessuno più di quello che può portare; però, se lo vuole sopportare, lo decide il senso del peso della sua croce.

La fine è vicina, e questo significa che la vita di ogni essere umano verrà terminata quando sarà giunto l’ultimo giorno. Tuttavia, allora molti staranno ancora molto indietro nella maturità della loro anima, e nondimeno possono giungere in breve tempo all’ulteriore perfezionamento se soltanto s’impegnano seriamente. Le loro anime possono ancora essere purificate attraverso sofferenze e avversità, e a tutti verrà data questa possibilità dove esiste una sola minima opportunità di successo. Prenderò Io nella Mia mano il loro destino e li condurrò attraverso la sofferenza e il dolore fino alla meta, non appena si lasceranno condurre, non appena non opporranno più nessuna resistenza, se non si ribelleranno contro il loro destino e si allontaneranno ancora di più da Me.

Portate tutti la vostra croce con pazienza, perché questa non è che un mezzo che il Mio Amore impiega per aiutarvi, …per preservarvi dalla morte (spirituale), per potervi donare la vita (spirituale). Accettate tutto con gratitudine come proveniente dalla Mia mano, perché nulla avviene senza la Mia Volontà, senza il Mio permesso, e tutto ciò che viene su di voi deve solo guidarvi a Colui che vi può aiutare. Tutto deve condurvi a Me, il vostro Padre dall’eternità, e come Padre voglio anche aiutare i Miei figli in ogni avversità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente