B. D. nr. 6157

(7. 01. 1955)

 

“Intercedete per le anime nell’oscurità, anche per le più dimenticate!”

 

(il Signore):

Io voglio esercitare misericordia a tutti quelli che Mi affidano il loro amore. Nel regno dell’aldilà ci sono grandi difficoltà, in particolare per le anime che non hanno nessun intercessore sulla Terra, che sono state dimenticate dagli uomini o che si sono conquistate così poco amore, da essere ricordate solo con malanimo. Tutte queste anime hanno un destino amaro, si trovano in un’oscurità tormentosa e completamente prive di forza, tanto da non potersi aiutare da sé, e dipendono dall’aiuto degli altri. Esse raccolgono ciò che hanno seminato, e la loro sorte non è ingiusta, non è immeritata, perché tali anime non possono aspettarsi altro che ciò che si sono conquistate da se stesse nella vita terrena, dove erano completamente senza amore. Tuttavia, anch’esse devono essere aiutate, e l’amore che manca loro deve essere offerto da altre parti, che Io accetto e registro a favore di quelle anime.

Quello che voi donate nell’amore a queste anime, le raggiunge come forza che ora possono impiegare secondo la loro volontà. Un’anima che riceve un apporto di forza mediante il vostro amore, sa anche per quale scopo la riceve, ed è così grata per l’aiuto, che si sforza con zelo di aumentarla, impiegandola per operare allo stesso modo nell’amore. Non rifiuterà mai l’amore di qualcuno, mentre oppone sovente resistenza agli stessi sforzi da parte del mondo della luce, perché non crede a niente di ciò che questo le riferisce, perché gli esseri di luce si trovano davanti a loro nella stessa disposizione d’animo, e di conseguenza non vengono ascoltati.

Invece gli uomini sulla Terra, in particolare quelli che stavano vicino a loro, ottengono molto di più, perché le anime infelici li osservano, e vedono uscire da loro la forza dell’amore simile a un raggio che è come un sollievo per loro. Voi avete un grande potere su quelle anime nell’oscurità, quando pensate a loro nell’amore, quando le volete aiutare. Infatti, esse lo percepiscono, ed hanno fiducia in voi e vi ascoltano, quando fate loro delle osservazioni oppure quando annunciate loro il Vangelo. E per quanto un’anima sia ostinata, per quanto sia cieca e ignorante, il vostro amore le cambia questo stato, vi comprende subito quando i vostri pensieri sono colmi d’amore, e allora li accetta.

Senza amore non c’è nessun progresso, sia sulla Terra come anche nel regno dello spirito; senza amore non c’è nessuna salvezza dall’abisso, ed Io do alle anime nell’oscurità la grande Grazia che l’amore rivolto a loro dalla Terra sia riconoscibile come luce, come una luce che dà loro speranza e non brilla mai invano. Coloro che voi ricordate, la cui afflizione v’induce a una chiamata d’aiuto a Me, queste non sono davvero abbandonate, perché ciò che voi date a Me attraverso il vostro amore per quelle anime, lo trasmetto loro e incarico i Miei messaggeri nel regno spirituale a una speciale prestazione d’aiuto. E ciò non sarà senza successo!

Alle anime nel regno dell’aldilà si pensa solo poco da parte degli uomini. Credere nella continuazione della vita non è molto sostenuto, e perciò per la maggior parte degli uomini sono anche interrotti i legami, essi non si occupano della cura del benessere spirituale, e solo pochi pensieri vanno in tal senso. Anche gli uomini sulla Terra sono permeati dall’oscurità, e le anime non ritornano là, dove non trovano niente che può essere vantaggioso per loro.

Pensate anche a quelle anime che sono senza intercessione! Chiamatele a voi nella volontà di aiutarle! Lasciate irradiare il vostro amore anche nell’abisso, perché ci sarà sempre un’anima che si attaccherà a questo raggio di luce e salirà in alto, e verrà da voi, là dove le splende la luce. Pregate per ciò di cui essa soffre la mancanza: per la luce e la forza! Avvicinate le anime alla Mia Parola, e già con ciò vi sarà riuscito di portare loro la salvezza, poiché la Mia Parola ha questa forza, così che si desidera sempre ascoltarla, e perciò le anime s’intrattengono sempre là dove viene offerto quel cibo e bevanda che il vostro amore può rendere loro accessibile, …e ve ne saranno grate in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente