B. D. nr. 6164

(14. 01. 1955)

 

Solo l’unione con Dio fornirà la forza nel tempo in arrivo

 

(il Signore):

 Dovete legarvi a Me sempre più strettamente, perché il Mio Potere e la Mia Volontà si manifesteranno sempre più imponenti più si avvicina la fine. Tutto il mondo sarà messo in subbuglio, anche se dappertutto attraverso differenti avvenimenti, e tutto ciò che accadrà potrebbe spingere gli uomini a rifugiarsi in Me, potrebbero venire da Me per conforto e aiuto e, nel legame con Me, sopportare tutto più facilmente oppure ridurre tutti gli effetti. Ma non tutti cercano il legame con Me, perché manca la fede in quella Potenza che da sola può aiutare e nell’Amore che vuole aiutare. Invece, chi si unisce intimamente a Me, per costui Io sono una protezione e uno scudo in ogni necessità, e il suo destino giace nella Mia mano. Chi si unisce intimamente con Me, fin da quel momento non deve più preoccuparsi, perché Io Mi prendo ogni cura di lui.

Molti si spingeranno verso di Me perché capiteranno in gravi difficoltà, in parte tramite l’attività umano-satanica, in parte però anche attraverso disastri, attraverso catastrofi di ogni genere, attraverso vicissitudini dovute al destino, che metteranno paura agli uomini e faranno trovare loro la via verso di Me. Ma la maggioranza degli uomini non si lascerà impressionare da tutti gli avvenimenti e da tutte le difficoltà che lascio venire sugli uomini solo a causa della loro mentalità. Essi si sforzeranno con fervore solo di pareggiare il più rapidamente possibile i danni causati, senza prestare attenzione ai Miei Comandamenti dell’amore.

Essi ricostruiranno di nuovo a spese del prossimo tutto ciò che la Mia Volontà avrà tolto loro, perché non credono in Me e nel Mio potere, e tutto il loro essere è colmo dell’amor proprio. Costoro non vorranno mai riconoscere la mano di Dio in ogni vicissitudine; piuttosto, Mi rinnegheranno, non riconosceranno nessun Dio creativo, perché le distruzioni anche troppo visibili delle creazioni sembreranno una dimostrazione per loro. Essi erigono un profondo crepaccio. La loro lontananza da Me è infinitamente grande, si trovano ancora nel regno del Mio avversario, che confonde tutti i loro sensi e pensieri e non li fa arrivare alla conoscenza della verità.

Solo coloro che si uniscono a Me nel cuore riconoscono anche il Mio Piano di salvezza1 dall’eternità, per loro è comprensibile tutto ciò che verrà sugli uomini nell’ultimo tempo. Loro si atterranno a Me e non verranno davvero abbandonati da Me; Io ascolterò ogni chiamata proveniente dal cuore timoroso e diffonderò la forza affinché i Miei non sentano troppo gravemente ciò che deve venire sulla Terra a causa dell’umanità, e in loro sarà visibile che cosa può compiere una profonda fede e che effetto ha. Troveranno continuamente una via d’uscita, possederanno costantemente la forza per risolvere tutto, perché Io non li abbandono non appena si uniscono intimamente a Me. Questi percepiranno la Mia presenza, …e Mi dichiareranno davanti al loro prossimo quando questa dichiarazione sarà pretesa da loro! – Amen!

 

____________

1 – ‘il Mio piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente