B. D. nr. 6167

(17. 01. 1955)

 

L’assenza di forza nelle anime è sospesa tramite l’intercessione dell’amore

 

(da uno spirito-guida):

Voi che sulla Terra siete senza forza, oppure se lo siete nel regno dello spirito, potete conquistarvi la forza solo attraverso l’operare nell’amore. La vostra volontà è e rimane libera, e grazie a questa volontà potete anche pensare e volere il bene o il male. Dunque, sulla Terra potete portare all’esecuzione la vostra volontà perché è ancora a vostra disposizione la forza vitale, invece nel regno dell’aldilà sarete completamente senza forza per eseguire delle azioni cattive, e tuttavia, una cattiva volontà o un cattivo pensare sarà a vostro danno, perché v’indurirete sempre di più e vi sentirete sempre più deboli.

Allo stesso modo, nel regno dell’aldilà potete volere e pensare anche bene, e in tal modo può essere accesa in voi una scintilla d’amore, e vi sentirete già nel possesso della forza, anche se solo in minima misura. Allora, in ciò avete la dimostrazione che sempre e solo l’amore ottiene la forza, …poiché esso stesso è forza! Invece le anime che non sono capaci di avere un buon pensiero, che sono solo piene di odio e quindi vogliono e pensano, se la passano male se non trovano nessun aiutante che trasmetta loro la forza con il suo amore, così che agisca sull’anima in modo da farla diventare più mansueta e riesca a cambiare il suo volere e pensare.

È ancora l’amore che porta l’aiuto, che è l’unico mezzo per portare la salvezza alle anime impotenti nell’aldilà, per cui un’intercessione nell’amore per le anime nell’abisso è estremamente benefica e fa sì che queste anime cambino, fa sì che una preghiera nell’amore non rimanga mai senza successo, e ogni anima possa essere redenta se sulla Terra ha lasciato delle persone che nella preghiera la ricordano con amore. Una tale preghiera non rimane senza effetto, poiché le anime, nel loro stato tormentoso, sentono ogni sollievo, sentono ogni afflusso di forza, e sanno anche chi trasmette loro questa forza, e a loro volta restituiscono l’amore al benefattore, così che una scintilla d’amore, per quanto minima, si accende e si diffonde.

Anche sulla Terra può certamente essere raggiunto lo stesso risultato, ossia, che l’amore di una persona risvegli l’amore corrisposto. Tuttavia, l’amore può anche essere respinto, perché le difficoltà dell’anima non sono così percettibili finché il corpo non viene tormentato oltremodo dalle avversità. Invece è diverso nel regno spirituale, dove solo l’anima percepisce ancora ogni avversità nel modo più tormentoso. Allora non rifiuterà ciò che sente come un beneficio, e sarà anche disponibile agli insegnamenti che le possono essere offerti mentalmente da parte degli uomini. Per tali anime c’è anche la speranza di un miglioramento della loro situazione, di un cambiamento della loro mentalità, e infine la liberazione, perché l’amore realizza tutto, …anche la liberazione di un’anima dalle tenebre! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente