B. D. nr. 6186

(9. 02. 1955)

 

“Vi sarà dato un afflusso di forza attraverso il dialogo con Me”

 

(il Signore):

Quando Io parlo a voi uomini, vi affluisce una forza che è indescrivibilmente efficace, anche se non l’avvertite fisicamente, poiché Io parlo solo all’anima, dico Parole che servono alla vostra vita spirituale, e quell’anima che è volenterosa di ascoltare Me, le percepisce. La forza che ora le giunge è, allo stesso tempo, di natura spirituale, quindi difficilmente può essere avvertita dagli organi sensoriali dell’uomo; invece l’anima matura, e ciò avverrà in un tempo tanto più breve, quanto più farà parlare Me a sé. E il fatto che per voi ciò non sia così evidente, ha il suo motivo, poiché un beneficio evidente, un percettibile progresso dell’anima, potrebbe spingervi all’imitazione per motivi egoistici, per calcolo, e perciò (il rapporto diretto con Me) rimarrebbe senza successo.

La Mia Parola deve essere ascoltata nella libera volontà, l’uomo deve esserne attratto interiormente, deve bramare la Mia presenza, e solo per amor Mio deve volere che Io gli parli. Non deve esservi stimolato da promesse o successi che lui stesso può controllare, altrimenti il suo impegno sarebbe inutile per la sua anima. Tuttavia, anche se voi, come esseri umani, ricevete la forza in modo smisurato, non potreste dimostrarla, perché il Mio conversare è l’esternazione della forza del Mio Amore, che quindi deve fluire su di voi. Io posso solo dirvi che la vostra anima, toccata da questa forza del Mio Amore, riporta una grandissima benedizione, perché sulla Terra fluisce qualcosa di spirituale che la rende felice.

Eppure, tutte queste Parole sarebbero vuote, se l’effetto non fosse riconoscibile nella natura dell’uomo quando è compenetrato dallo spirito del Mio Amore, che quindi può essere chiamato di nuovo, solo un effetto spirituale, che però non provoca un cambiamento fisico, il che sarebbe nuovamente una dimostrazione visibile che Io non posso dare, a causa del libero arbitrio dell’uomo. È per questo motivo che solo pochi uomini desiderano la Mia Parola, perché essa non procura loro tali vantaggi, che vorrebbero vedere e afferrare. Perciò rimangono indietro nel loro sviluppo animico, e tendono solamente a ciò che sembra loro desiderabile, ciò che eleva la loro vita fisica.

A costoro manca l’amore per Me, che li porterebbe a desiderare il dialogo con Me. E così essi perdono molto, e le loro anime languono, restano senza forza e senza luce, mentre potrebbero essere così riccamente rifornite con luce e forza. Invece, la volontà dell’uomo è libera! Però, Io non cesserò mai di parlare a coloro che Mi amano, e loro potranno ricevere molta forza, e in futuro, operare e creare nel regno spirituale, …com’è il loro destino! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente