B. D. nr. 6192

(18. 02. 1955)

 

Tutto lo spirituale aspira alla liberazione dalla forma, e anche questo è motivo della trasformazione della Terra

 

(il Signore):

Io vengo in aiuto allo spirituale legato nella forma, poiché inconsciamente esso spinge verso il perfezionamento, percepisce il cambiamento della sua residenza in arrivo, che spinge in avanti il suo sviluppo, …a un allentamento del suo involucro. Lo spirituale legato ancora nella solida materia è ora arrivato a un grado di maturità che gli permette un allentamento della forma esteriore, e pertanto, prima della fine si renderanno già percettibili enormi cambiamenti della Terra: la solida materia sarà spezzata attraverso catastrofi della natura, …e lo spirituale nella Terra spingerà incessantemente alla superficie! E questo stato dello spirituale sarà già da solo un motivo per la trasformazione della superficie della Terra, perché lo sviluppo verso l’alto deve procedere, e un periodo di sviluppo è durato davvero abbastanza a lungo, …da spingere lo spirituale nella dura materia a rinunciare alla sua resistenza.

Per questo spirituale la fine di questa Terra significherà quindi, …liberazione e possibilità di un nuovo sviluppo in altra forma. E anche lo spirituale che ravviva la flora e la fauna aspira ad elevarsi, e sarà incorporato di nuovo nelle creazioni sulla nuova Terra, attraverso le quali potrà passare sempre più rapidamente; e per questo spirituale si avvicinerà sempre di più anche il momento in cui dovrà affermarsi, incorporato in un essere umano nell’ultima prova di volontà. Solamente Io so della necessità e della benedizione di una trasformazione della superficie terrestre. Solamente Io so del grado di maturità dello spirituale, …sia nelle creazioni sia nell’uomo. Solamente Io so quando ristagna lo sviluppo verso l’alto e, …come sia possibile rimetterlo in moto e, conformemente, si determini il Mio Piano di salvezza, che ora è realizzato nell’Amore, nella Sapienza e nella Potenza.

Che voi uomini siate senza conoscenza su questo, è già un segno di un vostro basso grado di maturità; eppure, con un po’ di riflessione potreste già dedurre l’esistenza di un Creatore oltremodo saggio, e poi, … ammettere anche l’opportunità di tutto ciò che accade, poiché Colui che conduce il vostro destino secondo la Sua Volontà, …guida davvero anche l’intero Universo in Sapienza e Amore. Egli non è un Essere che crea e distrugge arbitrariamente, altrimenti, … la Sapienza sarebbe discutibile. E alla base di tutto ciò che succede vi è solo il Suo Amore, anche se a voi uomini, questo sembra incerto.

Tutto intorno a voi, come in voi, …è spirituale che deve ritornare a Me! E a tutto lo spirituale Io creo la possibilità di raggiungere la meta. Che poi voi, nel vostro accecamento, non teniate d’occhio l’unica meta desiderabile, …è la vostra libera volontà! Nondimeno, colui che vi aspira può raggiungere Me nello stadio come uomo. Voi avete sperimentato le stesse possibilità di avanzamento in infiniti tempi antecedenti. Anche voi dapprima siete potuti diventare liberi dalla dura materia attraverso il Mio amorevole intervento. Anche voi avete dovuto percorrere la stessa via che deve percorrere lo spirituale che ora sta per diventare libero!

E il Mio Amore vale per tutto lo spirituale ancora non libero, come è valso per voi e vale ancora. E pertanto, l’umanità sperimenterà qualcosa d’imponente1, e dapprima dovrà già sperimentare molta sofferenza e afflizione, affinché ogni occasione possa essere sfruttata ulteriormente per raggiungere un più alto livello di maturità, prima che giunga l’ultimo giorno, quando Egli deciderà la residenza per tutto lo spirituale, deciderà se la sua sorte è luce oppure oscurità, …e tutto lo spirituale sarà trasferito nella forma esteriore che corrisponde alla sua maturità! – Amen!

 

_______________________

1 – ‘qualcosa d’imponente’ : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo Atto per stimolare il rivolgersi a Lui nel breve tempo seguente e salvarli dalla relegazione nella materia prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente