B. D. nr. 6205

(5. 03. 1955)

 

Benedetto è il co-aiuto degli uomini per la salvezza delle anime dall’abisso

 

(il Signore):

Io distribuisco un’inesauribile misura di Grazia, perché il Mio Amore si sforza costantemente di prepararvi una vita eterna nella beatitudine, quindi non lascio nemmeno senza aiuto le anime nell’oscurità, perché queste non possono aiutarsi da sole, e allo stesso modo Mi prendo cura delle anime ancora deboli e do loro la forza per giungere alla luce. Il Mio Amore si dedica a tutte le anime, non cessa di voler aiutare e rendere felici, e quindi afferra anche lo spirituale che è ancora lontano da Me. Per questo, Io dono là delle Grazie, mezzi d’aiuto immeritati che dimostrano il Mio aiuto.

Il Mio Amore compassionevole segue le anime nell’abisso e cerca di redimerle, e perciò dovete comprendere che anche ogni uomo sulla Terra può partecipare a quest’opera di redenzione, e che Io accetto e benedico la sua collaborazione se è rivolta alla redenzione di quelle anime dall’abisso, così come benedico tutto ciò che dimostra amore per lo spirituale non redento. Voi uomini potete aiutare intervenendo come mediatori, essendo impossibile il diretto contatto tra Me e le anime che si trovano nell’abisso, perché queste anime non potrebbero sopportare l’abbondanza di luce che splenderebbe loro con la Mia diretta presenza, presenza questa, vietata anche per il fatto che significherebbe una costrizione della loro volontà.

Tuttavia, voi con il vostro amore costruite un ponte che le anime dall’abisso possono usare per venire a Me nella libera volontà. Il Mio Amore e la Mia Grazia inviano sicuramente a queste anime anche dei messaggeri, degli esseri di luce che si avvicinano a loro sotto mentite spoglie, per indurle a staccarsi dall’abisso e tendere verso l’alto. Invece voi uomini sulla Terra avete maggiore influenza su tali anime, in particolare quando l’amore vi spinge verso di loro per concedere l’aiuto.

Voi avete più influenza perché apparite loro più reali, trovandovi ancora nelle sfere da dove provengono anche queste anime. Voi avete una particolare influenza quando potete trasmettere loro la Mia Parola, la quale, come diretta irradiazione dell’amore, è d’inafferrabile effetto, e crea loro un percepibile alleggerimento che le tocca benevolmente, e che perciò è da considerare per queste anime come un mezzo di Grazia del tutto speciale.

Anche i messaggeri di luce e d’amore dell’aldilà portano vicino a loro la Mia Parola, ma finché queste non avranno capito a cosa devono tendere per essere beate, si comporteranno ancora in modo ostile verso gli esseri di luce, fino a quando non avranno conquistato la conoscenza attraverso di voi, cui piuttosto credono, e poi seguono le vostre istruzioni.

Gli uomini sulla Terra possono stabilire molto più facilmente e prima il contatto con gli abitanti dell’oscurità, se vogliono aiutare nel Mio Nome, se s’impegnano ad essere attivi in modo redentivo. Allora anche un tale sforzo sarà benedetto da Me; allora Io stesso posso aiutare senza essere visto, posso aprire le porte alle anime affinché giungano a voi, cosa che senza la Mia Volontà non possono fare, affinché non vi opprimano per ordine di colui che è il Mio avversario.

Così vengono a voi ammansite e chiedono il vostro aiuto, che voi ora potete anche donare loro offrendo la Mia Parola, la quale è un vero sostegno per loro e non mancherà di avere il suo effetto. Coloro che si prendono consapevolmente cura di queste anime, che vogliono prestare un consapevole lavoro per la redenzione, saranno sempre benedetti da Me, poiché si servono di un mezzo che porta sicuramente alla redenzione delle anime. Costoro trasmettono alle anime la Mia Parola e stabiliscono il contatto tra quelle anime e Gesù Cristo, e se ora, esse si rifugeranno da Me in Lui, …saranno salvate per tutta l’eternità! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente