B. D. nr. 6263

(22. 05. 1955)

 

Esortazioni al fervente lavoro nella Vigna, di nascosto, nel tempo della lotta di fede

 

[nell’ultimo tempo del tempo della fine] 

(il Signore):

Voi dovete essere instancabilmente attivi, poiché quel tempo in cui potrete operare ancora liberamente per Me e per il Mio regno è solo breve. Tuttavia, non appena inizierà il tempo del caos, non appena, dopo, inizierà la lotta di fede, potrete svolgere il vostro lavoro nella Vigna solamente di nascosto, …poiché il mondo vi odierà e vi perseguiterà, perché nella vostra fede, nel vostro atteggiamento verso di Me, vostro Creatore e Padre, vostro Redentore dal peccato e dalla morte, nel loro praticare del mondo voi sarete un intralcio, e allora da voi dovrà già essere stato fatto molto lavoro preliminare. Allora la Mia parola dovrà già essere stata ricondotta a molti uomini, anch’essi volonterosi a ritrasmetterla, ciò che per tutti i riceventi significherà una grande fonte di forza nel tempo dell’afflizione che allora sarà imminente.

Per voi tutti, questo sarà un tempo di prova, il quale però non dovete temerlo se nella vostra volontà c’è solo il desiderio di resistere e, non tradirMi, …per un eventuale vantaggio terreno. Ciò che il mondo può offrirvi, di questo non ne avreste un guadagno per lungo tempo, poiché non vi rimarrà niente quando sarà giunta la fine. Certamente vi rimarrà anche un grande guadagno se rimarrete fedeli a Me, poiché i vostri beni spirituali non possono esservi tolti, e la vostra anima possiederà una grande ricchezza, …quando il corpo trapasserà.

Pertanto, non lasciatevi incantare dai beni del mondo che vi verranno assicurati per indurvi ad abbandonarMi, e perciò deve ancora essere reso molto lavoro preliminare, affinché gli uomini siano messi al corrente di ciò che li attende e quanto sia effimera la materia terrena che essi ancora adorano.

Voi potrete senz'altro lavorare sempre per Me; poi vi sarà possibile solo di nascosto, quando inizierà la lotta contro la fede, …contro tutto lo spirituale. Allora dovrete essere astuti come i serpenti, …e miti come le colombe, e anche allora avrete pure del successo con molti, i quali Mi troveranno tramite il bisogno ed avranno necessità di forza e conforto, …e li ricercheranno presso di voi.

Io che conosco il tempo che vi si trova davanti, so anche di questo: …a come sosterrete la lotta! E perciò vi rivolgo l’invito di ricordarvi dei molti che sono ancora deboli nella fede, per assisterli, cosicché anch’essi cerchino di rafforzarsi, …laddove voi l’avete trovata: presso Me stesso! Cosicché ora Io possa anche essere con ciascuno, …e possa guidarlo fuori attraverso tutti i pericoli, così che Io possa apportare costantemente forza affinché si colleghino con Me e Mi preghino credenti.

La vostra attività deve ancora tendere ad ampi cerchi, …e Io stesso voglio aiutarvi, …cosicché il Mio Vangelo sia diffuso! Io voglio portarvi quelli di cui prendervi cura su Mio incarico, ai quali dovete trasmettere la verità, il puro Vangelo che Io guido a voi dall’alto, perché l’umanità è in grande afflizione spirituale, e la Mia parola, in questa afflizione, …deve portare tutto l’aiuto! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente