B. D. nr. 6278

(7. 06. 1955)

 

“Vi esorto ad unirvi a Dio, ed essere sicuri di raggiungere la meta”

 

(il Signore):

 Non staccatevi da Me e sarete salvati per il tempo e per l’eternità, e per stabilire il collegamento con Me a cui una volta avete rinunciato, vi è stata data la vita terrena come esseri umani, il cui unico scopo della vostra esistenza è che raggiungiate questa meta: unirvi di nuovo con Me! Farlo non è davvero difficile, poiché basta già la vostra volontà di raggiungerMi, e perverrete anche a questa meta.

A colui che vuole intraprenderla liberamente, non mancherà mai la forza per la risalita, perché il Mio Amore e la Mia Grazia gli forniranno poi tutto ciò che gli manca per giungere in alto. E non deve percorrere da solo questa via, il Mio Amore gli manderà incontro delle guide e dei messaggeri di luce, con i quali può rialzarsi quando minaccerà di diventare debole, quando gli diventa difficile. Il desiderio di Me gli assicura anche la Mia presenza, di Cui si renderà sempre più conto, quanto più profondo è il suo amore. E non appena si rende conto della Mia presenza, non potrà più esistere nessuna ricaduta nell’abisso. Allora avrà già superato tutti gli scogli, allora vedrà davanti a sé il Paese della sua Patria, saprà da dove è venuto e correrà di nuovo verso la sua Patria, ritornerà a Me nella libera volontà.

Sentire la Mia Presenza è una dimostrazione della vostra unione con Me, che potete certamente sciogliere perché siete nella libera volontà, ma lo farete solo di rado, a meno che non rivolgete di nuovo il vostro occhio al mondo dal quale vi siete allontanati attraverso il vostro tendere verso di Me. Allora può certamente essere possibile che vi spaventiate della difficoltà della via e vorreste intraprendere piuttosto la via comoda, allettante, ma vi metto in guardia: non staccatevi da Me, ma pensate sempre alla caducità di ciò che a volte vi seduce!

Io vi offro una vita beata nell’eternità, e chi una volta Mi ha trovato in modo che Io gli possa essere presente percettibilmente, non guarda quasi più indietro al mondo, perché lo ha vinto. Invece, dove il legame non è ancora abbastanza forte, là l’avversario può anche talvolta registrare una vittoria, perché è molto abile nel presentarsi con la sua seduzione proprio nel momento in cui la risalita è particolarmente faticosa. E allora dovete afferrare ancora più saldamente la Mia mano, dovete sapere che Io cammino accanto a voi non visto, e che vi offro sempre la Mia mano. Afferratela, e il tentatore vi lascerà, e anche per voi stessi la risalita sembrerà meno faticosa, perché già la volontà per Me scaccia gli ostacoli, ed Io benedico la vostra volontà con l’apporto di forza.

Allora non potrete andare perduti, quando Io sono la vostra meta finché vivrete sulla Terra, e raggiungerete sicuri la vostra meta, …perché Io stesso sono con voi quando desiderate Me e la Mia presenza! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente