B. D. nr. 6331

(11. 08. 1955)

 

“Gesù era pieno d’amore perché Io stesso ero in Lui!”

 

(parla il Padre):

“L’amore non cesserà mai!”. – Queste parole vi siano di conforto anche nella più difficile situazione di vita, poiché, non appena credete in un Dio, che è Amore, allora saprete anche che Egli non vi lascia in questa difficoltà, poiché, dal momento che siete Suoi figli, potete avere in voi la certezza che il Padre vostro vi rivolgerà continuamente il Suo Amore. Credete solo nel Mio Amore, che non cesserà mai, che per voi sarà per tutta l’eternità, e solo allora sarete consolati nelle vostre difficoltà e avrete forza per perseverare, per superare tutte le difficoltà, perché l’Amore non vi lascerà perire.

E se vi è difficile credere nell’amore di un potente Dio, se siete assaliti da dubbi sul Suo aiuto, allora pensate alla morte di Gesù Cristo sulla croce, che è morto per voi sulla croce, che lo ha fatto solo per l’immenso amore per voi uomini, perché Egli sapeva della vostra sofferenza, quale conseguenza del peccato, e volle liberarvi da questa sofferenza, che voi stessi vi siete creati attraverso il peccato dell’antico allontanamento da Me. Solo il Suo grande Amore Lo ha spinto alla Sua Opera di redenzione.

L’Uomo-Gesù era pieno d’amore perché Io stesso ero in Lui, e questo amore volle redimervi dal peccato e dalla morte. Credete forse che il Mio Amore che vi ha dato questa dimostrazione, che ha preso su di Sé la cosa più difficile e l’ha sopportata per voi, potesse mai finire? Io stesso non potevo darvi una dimostrazione visibile del Mio Amore, perciò lo ha fatto l’Uomo-Gesù per Me. Un’Anima di luce è discesa sulla Terra, perché il Suo Amore era per voi uomini come fratelli caduti, perché tutto ciò che è perfetto è colmo dell’amore che procede da Me e lo irradia, e questo amore non cesserà mai nell’eternità. Perciò, o uomini, non preoccupatevi che io vi sottragga il Mio Amore, e non traete conclusioni sbagliate se intorno a voi vedete molte cose che sembrano essere una dimostrazione contraria al Mio Amore.

Tutti gli uomini sono Mie creature, che Io voglio guidare alla beatitudine, ma tutti percorrono vie diverse; ed Io devo anche provvederli diversamente, cioè la Mia Guida non è sempre la stessa, anche se la meta è sempre ed eternamente la stessa. Ed Io la raggiungerò, anche se gli uomini necessitano una durata di tempo differente, come conseguenza della loro libera volontà. Credetelo, che Io sono l'Amore, ma anche la Sapienza, e credete anche, che Io conosco molto bene ciò che serve a ogni singolo per la sua salvezza. Sappiate però, che per Me conta molto di più la salvezza dell’anima, che non il suo benessere fisico, benché Io assisto ciascuno sulla Terra anche per le sue necessità, se si rivolge a Me, colmo di fede e prega il Padre come un vero figlio.

Allora troverà meravigliose risposte alle sue preghiere, perché un figlio credente ottiene tutto da Me. Soltanto, non ribellatevi, non opponetevi al Mio Amore, bensì, piegatevi davanti a Me e alla Mia Volontà! Perché Io faccio davvero solo ciò che è giusto, solo ciò che è di benedizione per voi uomini! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente