B. D. nr. 6346

(3. 09. 1955)

 

“Affidatevi a Me e l’avvenimento del mondo passerà!”

 

(il Signore):

Voi uomini vi lasciate impressionare dall’avvenimento del mondo, molto di più di ciò che è bene per voi, perché tutti i vostri pensieri, le vostre speranze e desideri, sono rivolti là, e non trovate tempo per delle ore di meditazione, per giudicarvi, osservando il percorso del vostro stesso sviluppo. Si risolverebbe tutto per la soddisfazione del singolo uomo, se volesse mettere in primo piano la sua propria formazione e credesse convinto che anche l’avvenimento del mondo è guidato da Me stesso, ma sempre rispetto alla volontà degli uomini e della loro natura spirituale.

Quello che voi uomini considerate più importante, è sempre e solo la conseguenza della vostra indifferenza spirituale, è l’effetto del basso stato spirituale degli uomini, poiché questo determina sia la volontà umana di procedere in modo disamorevole contro l’umanità, ma è anche il motivo per evidenti disastri, e quindi anche per l’avvenimento del mondo inquietante con il quale gli uomini saranno scossi e devono essere indotti a tendere verso l’alto.

Se solo gli uomini si preoccupassero un po’ più del loro benessere spirituale, allora si ordinerebbe di nuovo tutto anche nelle cose materiali, gli uomini non si lascerebbero inquietare dalle azioni del singolo, perché allora presenterebbero tutto a Me ed affiderebbero a Me il cambiamento. E questo non sarebbe davvero a loro discapito, essi sarebbero guidati anche materialmente di nuovo in acque più calme, e raggiungerebbero comunque la meta.

E così voi uomini potete contare anche su molte venture che si abbatteranno sulla Terra, in parte causati dalla volontà umana, in parte destinate a voi da Me stesso, per cambiare l’orientamento dei vostri pensieri, per ricordarvi con forza la vostra fine quando vedrete intorno a voi la vita di molti uomini in pericolo o cancellata, quando dovrete riconoscere quanto voi stessi siete impotenti, se non vi rivolgete all’Unico e solo che è pieno di Potenza, ma che dimenticate o non volete riconoscere, altrimenti badereste all’adempimento della Sua Volontà e poi godreste anche della Sua protezione in ogni avversità e pericolo, persino quando umanamente, questi vi minacciano.

Se vivete con Me, allora prestate poca attenzione all’avvenimento del mondo, perché raccomandate voi stessi e il vostro benessere a Me, perché vi affidate a Me affinché vi aiuti. Se però Mi escludete dai vostri pensieri, allora badate solamente a ciò che fa il Mio avversario, allora il Mio avversario vi incatenerà lui stesso mediante l’avvenimento, che è la sua opera, e capiterete anche voi nel vortice che vi tirerà giù. Qualunque cosa avviene nel mondo, la Mia Volontà e il Mio Potere lo possono bandire, e la Mia Volontà e il Mio Potere possono anche deviare da voi l’effetto di qualunque male, se vi sottomettete a Me, se vi rifugiate in Me, …se vi raccomandate a Me e vedete in Me il Padre vostro.

Non dovete davvero temere il mondo, se rivolgete i vostri sguardi verso di Me, se considerate minimo il regno terreno, ma tendete con zelo al regno spirituale. Nulla vi deve spaventare! E anche se intorno a voi infuria l’inferno, Io vi guido attraverso tutti i pericoli, non appena siete in contatto con Me attraverso la vostra volontà, attraverso il vostro amore e i vostri sforzi, non appena i vostri sguardi sono rivolti allo spirituale. Non vi minaccerà per nulla il pericolo, perché non può accadervi niente altro di ciò che serve al vostro perfezionamento. Tendete alla vostra perfezione spirituale, allora non dovrete più temere gli avvenimenti mondiali o le vicissitudini inquietanti, …perché vi sentirete sicuri sotto la Mia protezione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente