B. D. nr. 6364

(25. 09. 1955)

 

Quali esseri dal mondo dello spirito?

Dalla luce può giungervi solo luce e chiarezza

 

(il Signore):

Non appena degli esseri di luce operano nel Mio Nome su incarico Mio, c’è un collegamento dalla Terra verso degli esseri di altri mondi, affinché voi camminiate per la giusta strada che conduce a Me. Il mondo della luce si adopera incessantemente di influenzarvi in senso buono, ma anche le forze dell’oscurità sfruttano ogni occasione per ingannarvi, per allontanarvi dalla via della verità, per confondere i vostri pensieri. E proprio nell’ultimo tempo prima della fine accadrà molto, …il che a voi uomini non sarà spiegabile, ma ricordatevi sempre che gli uomini devono percorrere la via verso di Me senza costrizione, che quindi, da parte Mia non saranno mai impiegati dei fenomeni per costringervi alla fede, persino quando l’umanità si troverà nella massima miseria spirituale.

Ricordate sempre che il mondo della luce è attivo su incarico Mio, così, giammai farebbe nulla da sé che non corrisponde alla Mia Volontà e alla Mia Sapienza. Così, se degli ‘esseri di luce’ intendono aiutare voi uomini, allora non scelgono mai un apparizione nella forma che susciti negli uomini dei dubbi, confusione e dubbiosi successi, bensì, …questi esseri di luce si esprimeranno in tutta chiarezza nei confronti degli uomini, e sempre in modo tale da essere riconosciuti come donatori di luce. E poi si esprimeranno sempre nei confronti di coloro che vogliono annodare un collegamento spirituale, …allo scopo di un’ascesa spirituale. Comunque, non vi influenzeranno mai in modo inquietante, purché non ricorrano a dei mezzi inspiegabili per gli uomini, poiché vogliono fugare via la mancanza di chiarezza, vogliono dare luce, …ma non aumentare l’oscurità che diffonde ogni apparizione innaturale.

Innumerevoli esseri di luce si adoperano per il vostro benessere spirituale; innumerevoli esseri di luce vogliono aiutarvi a farvi raggiungere la luce ancora prima della fine! La fine, infatti, arriverà irrevocabile, perché il Mio Amore e la Sapienza pensa anche a ciò che è ancora legato nella materia solida1, …a cui deve pure essere dato un giorno la liberazione dalla forma solida. Voi uomini, nella libera volontà, ricorrerete alle Mie Leggi della natura, …e quindi farete scaturire voi stessi quest’ultima opera di distruzione su questa Terra2.  Voi non vi distoglierete per nulla nel vostro intento dalle immaginazioni dei ‘sapienti’, neanche se degli angeli scendessero dal Cielo, …per avvertirvi, altrimenti non avrei costantemente indicato tramite veggenti e profeti a questa fine, …se solo avessi notato il minimo cambiamento di volontà. Quindi, se questo vostro progetto non si arresta, …la fine arriverà irrevocabile.

E così l’impegno del mondo spirituale è rivolto sempre e solo alla vostra anima, e questo è provato sia dalle forze buone che cattive, …solo in modo del tutto differente. Il mondo della Luce interviene sempre, solo al vostro spirito, …invece il mondo oscuro ai vostri sensi. Il mondo della Luce si rivela anche in diversi modi, ma sempre tramite intermediari che sono in contatto con degli esseri di luce a causa della maturità spirituale e principi, …così che questi possano anche comunicare quelle rivelazioni al prossimo. Il mondo oscuro, invece, …si esprime direttamente. Esso parla a tutti gli uomini senza distinzione, trova credo presso i suoi e causa confusione presso altri, …e non potrà riportare alcuna ripercussione positiva, e non sarà riconoscibile con certezza nessuna espressione divina di forza, bensì, laddove operano forze cattive, può essere osservato dappertutto, …interrogativi e costante mancanza di chiarezza.

Ciò che viene dall’Alto, che ha la sua origine da Me o dal mondo di Luce, il quale agisce su incarico Mio, …diffonderà sempre luce. Nella luce soltanto voi uomini siete in grado di riconoscere l’operare della luce, …ma allora non chiederete nemmeno più, …ma saprete! – Amen!

 

______________

1 – ‘legato nella materia solida’ : tutta la creazione materiale, così pure la Terra, non è altro che spirito condensato, relegato nella materia, che aspetta di evolversi per poter vivere come uomo libero e poter ascendere in alto nel regno dello spirito. [vedi il fascicolo n. 87 ‘L’evoluzione dello spirituale’]

2 – ‘l’ultima opera di distruzione’ : questo accenno profetico è riferito agli uomini che causeranno l’ultima opera di distruzione, il quale non deve essere confuso con quello dell’avvenimento apocalittico, né con il penultimo giudizio, poiché qui si riferisce – accennando - a qualcosa relativo all’ultimissima fase del ‘tempo della fine’, tempo in cui, un tale evento finale, quale Giudizio finale, sarà causato dagli stessi uomini [vedi il fascicolo n. 138 ‘L’epilogo del Giudizio finale’].

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente