B. D. nr. 6388

(30. 10. 1955)

 

Dio assiste, interpella, provvede e guida tutti, sia con la soave parola interiore, che attraverso gli avvenimenti della natura

 

(il Signore):

Io dirigo in tutti i luoghi la Mia Parola, e conosco anche i giusti mezzi e vie affinché gli uomini volonterosi giungano in possesso del bene spirituale che ha la sua origine in Me. Infatti, Io so chi è volonteroso di ascoltarMi, e a Me è possibile veramente tutto, anche, che Io stesso parli loro in quella forma che per loro è proficua. Tuttavia, penso anche a coloro che sono completamente vuoti, che non hanno ancora percepito il desiderio per la Mia voce interiore, i quali camminano senza aver rivolto i pensieri a Me, …che vedono solo il mondo e i loro beni. Anche a loro dirigo la Mia Parola! Anche a loro viene rivolta da Me continuamente, tuttavia in modo discreto, che possano certamente sentirMI, …ma non siano obbligati a sentire!

Deve prima diventare un po’ viva in loro la volontà di percepire qualcosa da altre sfere, che non da quella nella quale si trovano, ma tali stimoli arrivano continuamente attraverso conversazioni, libri, avvenimenti del mondo, oppure dalle proprie avversità e sciagure. Allora l’uomo può dare ai suoi pensieri la giusta direzione, verso l’infinito, verso di Me, …nelle sfere spirituali, e secondo la sua volontà  sarà allora anche saziato!

Quindi non crediate che neghi ad un uomo il Mio amorevole aiuto! Non crediate che un uomo debba farcela senza il dono della Mia Grazia! Io assisto tutti, ma il successo è una faccenda propria dell’uomo che ha la libera volontà! Tuttavia la Mia Parola verrà sentita in tutto il mondo, perché per questo, Mi occorre solo un figlio terreno volonteroso che Mi apra il suo cuore, …e può ricevere la verità direttamente da Me! E questa verità, poi, lo porterà anche avanti, perché Io conosco gli uomini che sono volonterosi di ricevere, e conduco insieme i Miei figli terreni là dove c’è da aspettarsi un progresso.

E sempre, …ovunque siano, dei messaggeri di luce distribuiranno ed annunceranno tutti la stessa verità, perché sono i Miei inviati che si manifesteranno nel tempo della fine in tutti i luoghi e in tutti i paesi! Nessuna anima resterà senza forza, e nessun cuore desideroso, …resterà non colmato! Ed Io conduco tutto, governo Cielo e Terra secondo la Mia Volontà, e assisto ogni singola creatura, e creo tutte le evenienze, …per renderla felice. Io risveglio ovunque dei giusti predicatori, a cui il Mio Spirito ispira ciò che devono dire, e che Mi sono dediti così intimamente, …che possono anche operare mediante il Mio Spirito.

Ovunque, saranno da registrarsi dei successi, ma ovunque ci saranno anche degli uomini che rifiuteranno ogni accesso al loro cuore, che certamente sentiranno anche la Mia Parola, ma vi staranno di fronte in piena resistenza, e pertanto non potranno percepire nessun effetto! Tuttavia, anch’essi saranno interpellati, e lo saranno continuamente fino alla fine della loro vita, perché fino all’ora della morte, per le loro anime, Io Mi sforzo che nella vita terrena trovino ancora Me!

 In verità, innumerevoli uomini sono ancora distanti da Me, e loro stessi non cercano di diminuire questa distanza; tuttavia, Io do loro il Mio amore e cura in ugual misura, poiché voglio riconquistare tutte le Mie creature, e pertanto non rinuncio a nessuna, …finché è giunta la sua ultima ora.

Nondimeno, …non tocco la libertà della loro volontà, ma ciò che i Miei dolci sforzi non riescono a ottenere, ciò che la Mia parola non può ottenere, può ancora essere possibile attraverso insoliti avvenimenti della natura, dove agli uomini non rimane nessun’altra via d’uscita che rinunciare a se stessi, oppure rifugiarsi in un Potere che è così forte, …da poterli aiutare. Il riconoscimento di questo Potere è già un passo in avanti, ed Io ascolto la chiamata nell’afflizione di un tale uomo, ed egli è salvato dall’eterna rovina!

La Mia voce risuona dappertutto, ed è percepibile sia in modo soave che forte, e ciascuno può sentirsi interpellato da Me! Ciascuno può ricevere Grazie e risvegliarsi alla Vita, …se è solo volonteroso e bada alla Mia voce, poiché il Mio Amore vuole trarre in salvo, vuole donarSi e, …dare la Vita a tutti quelli che sono ancora schiavi della morte! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente