B. D. nr. 6392

(5. 11. 1955)

 

Il battesimo dello spirito

 

(il Signore):

E’ lo spirito che vivifica! Perciò lasciatelo diventare efficace in voi; desiderate che si manifesti, perché con questa volontà dichiarate di riconoscere Me stesso, asserite che desiderate ascoltarMi. Quindi Io stesso ora potrò agire attraverso il Mio Spirito: e così, riceverete il battesimo dello spirito! Il Mio Spirito si effonderà in voi e su di voi, perché ora potrete ricevere continuamente i doni che hanno la loro origine nel regno spirituale, presso Me stesso.

Chiunque si apra, chiunque trasformi il suo cuore in vaso d’accoglienza per il Mio Spirito, potrà far fluire nel suo cuore il flusso vivificante, e chi aprirà il suo cuore, avrà la volontà di entrare in contatto con Me! E costui si formerà anche nell’amore, altrimenti non desidererebbe questo ‘eterno Amore’. In ciascuno, l’effusione del Mio Spirito può avvenire con forze differenti, e quindi può far scaturire un effetto diverso, a seconda di quanto era forte in precedenza l’oscurità che ne colmava il suo cuore.

Dove un raggio di luce dell’Amore del Mio Spirito tocca un cuore ancora completamente buio, là l’effetto è spesso così evidente, che sopraffà l’uomo, il quale all’improvviso ne è illuminato e tributa ad alta voce, lode e gloria a Me, che l’ho molto benedetto. Ed essendo la sua volontà di ricevere il raggio del Mio Amore, si rivolse a Me nell’umiltà del suo cuore, …aprendoMi il suo cuore. Il Mio Spirito può fluire abbondantemente nel cuore degli uomini che rivolgono il loro sguardo fisso a Me. Là il Mio spirito opera di certo potentemente nell’interiore dell’uomo, ma non sempre è visibile al prossimo.

Solo tali uomini irradiano molto amore, e ogni loro pensiero è rivolto a Me con ogni respiro, il loro cuore Mi ama e vogliono servirMi in ogni momento. Essi hanno ricevuto il battesimo dello spirito in modo del tutto non appariscente nel momento del profondo, intimo legame con Me, e quindi anche il loro operare sulla Terra non è appariscente, lavorano per Me e per il Mio regno nello spirito del Mio Amore, cosa che non potrebbero mai e poi mai fare, se il Mio Spirito non potesse fluire continuamente, se non potessi illuminare il loro pensiero e guidarli su ogni via, perché loro stessi non concederebbero allo spirito in loro il diritto di esprimersi.

Tuttavia, nessuno deve credere che solo dei fenomeni che sono evidenti rivelano l’effusione dello Spirito. Nessuno deve considerare degli eventi insoliti come un segno del battesimo dello spirito. Io opero molto più in segreto, che davanti al pubblico, ma in vista delle grandi avversità spirituali nel tempo della fine, Mi manifesterò anche visibilmente, e in tal modo terrò conto della fede infantile di coloro che aspettano da Me segni insoliti, perché i Miei discepoli di un tempo furono provvisti in modo insolito. E poiché questi futuri crederanno, avverrà loro secondo la loro fede, perché non metterò un incredulo nello stato di essere costretto alla fede.

Io solo conosco l’anima, e l’uomo non rivela spesso in modo esteriore lo stato dell’anima; ed Io, dove in un’anima scopro un forte desiderio per la luce, …là l’accendo anche, il che può anche rendere temporaneamente incapace il corpo per l’attività abituale. Tutavia, è benedetto l’uomo che ora lascia splendere la luce nella sua anima, che trasfigura nella luce dell’anima, e ora Mi rimane fedele fino alla fine.

Infatti, può ancora condurre a Me molti simili, può agire per Me e per il Mio regno, che è il compito di ognuno sul quale riverso il Mio Spirito, …che cerchi di smuovere i cuori dei suoi simili a prepararsi ad essere contenitori per il Mio Spirito, poiché solo quando posso operare nell’uomo, è garantita la sua meta. Infatti, il Mio Spirito conduce tutti voi alla giusta meta; il Mio Spirito agisce su di voi, affinché cerchiate il collegamento con lo Spirito del Padre vostro dall’eternità, …e ora rimarrete con Lui eternamente! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente